Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand A-09

Acli Racale porta le prime patate novelle a Fruit Logistica

In coincidenza con il più importante evento per il settore ortofrutticolo, Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio 2017), la Cooperativa salentina Acli Racale presenterà ai buyer le prime patate novelle Sieglinde del 2017, coltivate in serra.



"Fra pochi giorni saremo pronti a raccogliere i primissimi quantitativi di prodotto, che verrà destinato sia ai circuiti esteri sia al mercato nazionale - dichiara a FreshPlaza il responsabile commerciale di Acli Racale, Enzo Manni - La campagna delle patate novelle Sieglinde di terra rossa in serra proseguirà poi fino a metà marzo. Invece, per ciò che riguarda il prodotto coltivato in pieno campo, saremo in leggero ritardo a causa dell'ondata di gelo dei primi giorni dell'anno".



La Cooperativa Acli Racale è presente già da diversi anni alla kermesse internazionale: "Saremo lì, ancora una volta, per mettere in vetrina null'altro che la nostra storia con i nostri coltivatori e la loro passione per la qualità: tutto questo sintetizzato in un unico prodotto: la patata novella. Per questa edizione la nostra novità – se così possiamo definirla – è quella di continuare costantemente a produrre qualità. Puntiamo fortemente anche al segmento biologico, coniugando sostenibilità ambientale e sociale insieme all'attenzione per le esigenze dei consumatori".




Acli Racale esporta la quasi totalità della sua produzione all'estero, perlopiù in Germania, Paesi Bassi e Scandinavia. "Punteremo maggiormente al mercato italiano con la DOP-Denominazione di origine protetta Patata Novella di Galatina varietà Sieglinde, che si caratterizza per la sua forte identità territoriale e le rinomate proprietà organolettiche".

"Il bilancio 2016 - aggiunge Enzo - per noi è positivo perché abbiamo recuperato fette di mercato e, rispetto all'anno precedente, abbiamo registrato un notevole incremento dei volumi. Stiamo, in questo caso, sviluppando un packaging che metta in risalto maggiormente la nostra zona di produzione: la Puglia e il Salento, che sarà anticipato in occasione della tre-giorni berlinese".



L'intero staff commerciale della Cooperativa Acli Racale vi aspetta a Fruit Logistica 2017 in Hall 4.2, Stand A-09. "Saremo lì, come sempre a esprimere ciò che da oltre cinquant'anni i nostri soci continuano a produrre: qualità, tradizione e territorio".

Contatti:
Enzo Manni
Cell.: (+39) 335 8372084
Federico Manni
Cell.: (+39) 347 5706026
ACLI – Racale Soc. Agr. Coop.
Via Provinciale Racale - Ugento km 1,1
73055 Racale (LE)
Tel.: (+39) 0833 583484
Fax: (+39) 0833 551848
Email: [email protected]
Web: www.acliracale.it
Skype: cooperativa-acli-racale

Articoli Correlati → Vedi