Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi Sweeki e Pera Italia verso nuovi mercati

Origine Group ha fatto il bilancio della sua partecipazione a Berlino Fruit Logistica 2017 dopo il debutto dell'anno scorso. C'è molta soddisfazione da parte del general manager Alessio Orlandi, presente a Berlino con la sales manager Reen Nordin. "Il lancio dei due brand Sweeki per il kiwi e Pera Italia per le pere ha avuto un ottimo riscontro durante i tre giorni della kermesse berlinese", dice Orlandi.

Il kiwi Sweeki, il nuovo brand del segmento premium lanciato dal consorzio Origine Group lo scorso ottobre a Madrid in occasione di Fruit Attraction, ha raccolto l'interesse di nuovi mercati e nuovi potenziali clienti. "Grazie ai contatti svolti durante la kermesse tedesca, invieremo campionature a nuovi clienti approcciando nuovi mercati, ad esempio verso i Caraibi".

Successo anche per il brand Pera Italia: "Abbiamo fatto assaggiare i frutti ai nostri clienti del Far East, i quali hanno apprezzato la qualità del prodotto ed attendono il nulla osta per poter importare questo frutto. Interesse suscitato anche verso i mercati spagnoli a cui invieremo campionature per preparare l'ingresso nella prossima campagna. Riscontrato interesse anche da parte di alcuni player italiani disposti a seguire lo sviluppo del brand anche dentro i confini nazionali".


Reen Nordin e Alessio Orlandi a Fruit Logistica 2017

Per quanto riguarda Sweeki "striamo lavorando da mesi per entrare nel mercato spagnolo con due approcci commerciali finali: mercati all'ingrosso e supermercati. Chi crederà in questo progetto – conclude Orlandi - avrà il nostro supporto in termini di marketing per consentirgli di arrivare al consumatore finale con piena conoscenza delle caratteristiche del prodotto e delle garanzie che solo un grande gruppo come il nostro è in grado di offrire". Il posizionamento del kiwi Sweeki nel segmento premium è legato ad una specifica strategia produttiva che prevede un alto grado brix e una rigida selezione.

Dopo una serie di appuntamenti con importatori e distributori della Penisola Iberica avvenuti nelle scorse settimane e culminati a Berlino, Sweeki è pronto a muovere i primi passi nei Mercati generali spagnoli. L'esordio è previsto a Mercamadrid nel mese di marzo, dove sono in programma una serie di promozioni che prevedono l'allestimento di desk personalizzati con promoter Sweeki e una ricca campagna di affissioni con il visual del brand. Origine Group rappresenta il 25% della produzione nazionale di kiwi ed il 20% di quella europea, e rappresenta il secondo player mondiale per produzione e commercializzazione di kiwi, con 125.000 tonnellate di prodotto e 6000 ettari di terreni coltivati.

----
Origine Group nasce il 7 agosto 2015 dall'alleanza strategica fra 9 aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 900 milioni di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell'ortofrutta italiana parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d'eccellenza del paniere ortofrutticolo nazionale, pere e kiwi, ma l'obiettivo è quello di allargare l'interesse anche ad altri prodotti. Il potenziale produttivo è di oltre 200.000 tonnellate di prodotto tra kiwi e pere. Due i marchi a disposizione del consorzio: Sweeki per il kiwi e PeraItalia per le pere.
Data di pubblicazione: