Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: agricoltori portano cavoli in piazza per protestare contro l'austerity

In circa 2.000, gli agricoltori greci hanno sfilato martedì, distribuendo cavoli, davanti al locale Ministero dell’agricoltura e al Parlamento per ribadire alla politica le loro rivendicazioni. Nel frattempo, promettono di moltiplicare i blocchi autostradali.



"La situazione non fa che peggiorare – dice un manifestante - Non riusciamo più a mantenere le nostre famiglie, perché tutto continua ad aumentare: tasse, costi di produzione, IVA".

"Il punto principale è che i grandi gruppi stanno schiacciando la concorrenza e uccidendo i piccoli agricoltori – gli fa eco un altro - Così non possiamo sopravvivere".

Le proteste dei cittadini greci, non solo degli agricoltori, si stanno moltiplicando, nel paese, ormai da 7 anni alle prese con riduzioni degli stipendi e aumenti delle tasse, imposti dalle rigide misure di austerità.
Data di pubblicazione: