Frutta nelle Scuole: in distribuzione 36 milioni di porzioni
Non è ancora conclusa la gara d'appalto per le azioni di comunicazione, la pubblicità insomma, previste dal progetto dell'Unione europea. In ballo ci sono 525mila euro per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del consumo di frutta e verdura, declinato nel progetto Frutta nelle Scuole.
Un'azione di supporto importante è svolta dal CREA: presso le proprie strutture della rete territoriale, vengono invitate le classi delle scuole primarie iscritte al programma per svolgere uno specifico percorso didattico con insegnanti e alunni. Presso le sedi scolastiche, il Crea promuove la visita dei dietisti e gli incontri con gli insegnanti, ma anche con l'organizzazione di due giornate a tema molto interessanti; sul territorio con l'organizzazione di numerose visite alle fattorie didattiche.
Quest'anno si intensificano le attività in collaborazione con gli assessorati regionali di competenza, e vengono coinvolte numerose Fattorie didattiche regionali. Parallelamente, le classi sono state invitate a iscriversi alla Olimpiadi della Frutta, un campionato scolastico interattivo per il coinvolgimento diretto di insegnanti e alunni, con classi vincitrici finali e premiazioni.
Per ulteriori informazioni
www.fruttanellescuole.it