Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Selenella a Macfrut 2017: qualita', sostenibilita' e italianita' nell'anno del bicentenario della pataticoltura bolognese

Fino a oggi, 12 maggio 2017, a Rimini Expo Centre si sta svolgendo Macfrut, la fiera internazionale dell'ortofrutta, un appuntamento tra i più attesi dagli operatori del settore. Quest'anno ricorre il bicentenario dall'inizio della coltivazione della pataticoltura bolognese e il Consorzio Patata Italiana di Qualità insieme al Consorzio di Tutela Patata di Bologna D.O.P. partecipano presso il Padiglione B1, Stand 197 a suggellare la coesione e la rappresentatività del sistema pataticolo bolognese.

"Partecipare a Macfrut nell'anno di celebrazione dei 200 anni di coltivazione di questo prezioso tubero nel nostro territorio - afferma il dott. Mengoli, direttore Selenella - ci offre l'opportunità di rappresentare alla comunità professionale l'impegno che il "sistema Bologna" insieme con il Consorzio Patata Italiana di Qualità e il Consorzio di Tutela Patata di Bologna D.O.P. garantiscono nell'offrire un prodotto di massima qualità, tutto italiano e con il minimo impatto ambientale".



Selenella, insieme alla Patata di Bologna D.O.P., rappresentano oggi l'eccellenza pataticola italiana, frutto della nostra tradizione agricola, di areali vocati, di sapienza produttiva, d'innovazione e impegno costante.

La strategia di valore che il Consorzio Patata Italiana di Qualità persegue si esprime attraverso elementi chiave come qualità, sicurezza, italianità, salubrità, sostenibilità ambientale ed economica di tutta la filiera che il Consorzio rappresenta.

"Da sempre le patate Selenella vengono prodotte con i più elevati standard qualitativi, rispettando i disciplinari della Produzione Integrata riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, e adottando rigorosi sistemi di certificazione, dalla rintracciabilità di filiera alla certificazione qualitativa del prodotto. Ad ulteriore testimonianza del costante impegno del Consorzio nel garantire al consumatore un prodotto della massima qualità ma dal minimo impatto ambientale, il Consorzio stesso ha chiesto ed ottenuto la prestigiosa certificazione EPD, in riferimento alla Patata Classica Selenella."

Selenella, patata 100% italiana, fonte di selenio, gustosa, nutriente e versatile,
accessibile e sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico, oggi è una gamma completa di patate di alta qualità: dalla Classica alla Montanara, dalle Novelle alle Mini; a queste si aggiungono Chips e Gnocchi, prodotti sapientemente trasformati che mantengono intatte le caratteristiche qualitative tipiche delle patate Selenella. Una gamma completa, pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza di consumo.

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it
Data di pubblicazione: