Comunicazione digitale e anguria gialla: un binomio perfetto
"Quello dell'anguria gialla è il classico esempio di prodotti che sul mercato fanno fatica a decollare - dichiarano a FreshPlaza da FruttaWeb - mentre ottiene un grande successo sul nostro shop online. In quest'ultimo periodo infatti abbiamo avuto un picco di vendite di prodotti meno tradizionali come l'anguria mini e biologica, entrambe di origine italiana".
"I punti di forza non sono solo la grande varietà, ma anche l'alta qualità, un nuovo servizio di consegna premium con corriere refrigerato e soprattutto uno storytelling quotidiano costruito ad hoc per ogni prodotto su diverse piattaforme - dai social alla newsletter ai canali pubblicitari di Google".
In particolare, l'anguria gialla è un frutto raro e particolare, le sue origini risalgono a un innesto naturale proveniente dal Giappone, ma che da alcuni anni viene coltivato anche in Italia.
"Un frutto altamente di nicchia, che pochi conoscono - riferiscono i responsabili - ma che molti stanno iniziando a scoprire grazie all'efficace ed efficiente comunicazione che vi abbiamo costruito attorno, non convenzionale e digitale. Crediamo che al giorno d'oggi non basti più esporre solamente il prodotto, renderlo visibile, ma per appassionare e incuriosire e portare alla vendita è necessario creare una storia, dare vita al prodotto, fargli raccontare qualcosa".
Il grande successo riscontrato in termini di engagement sui social network si è immediatamente tramutato in profitto sul fronte delle vendite. Un'anguria gialla presente in un acquisto su due è stato il trend dell'ultima settimana.
E veniamo alle questioni scottanti. Quanto viene pagato, in genere, il prodotto al produttore? "Il produttore viene rispettato commercialmente e non viene fatta forza sul potere contrattuale. La priorità sta nella qualità, non nel prezzo, e come si sa la qualità ha il suo valore. Inoltre c'è un indubbio vantaggio reciproco in termini di prezzi di acquisto e vendita nello scavalcare intermediari, andando, tramite FruttaWeb, direttamente al cliente finale, che lascia ampi spazi di manovra per premiare il costo della qualità".