Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comunicazione digitale e anguria gialla: un binomio perfetto

Nel mare di pessimismo del settore angurie (cfr. FreshPlaza del 14/07/2017), uno spiraglio di luce arriva dal sito e-commerce FruttaWeb.

"Quello dell'anguria gialla è il classico esempio di prodotti che sul mercato fanno fatica a decollare - dichiarano a FreshPlaza da FruttaWeb - mentre ottiene un grande successo sul nostro shop online. In quest'ultimo periodo infatti abbiamo avuto un picco di vendite di prodotti meno tradizionali come l'anguria mini e biologica, entrambe di origine italiana".

"I punti di forza non sono solo la grande varietà, ma anche l'alta qualità, un nuovo servizio di consegna premium con corriere refrigerato e soprattutto uno storytelling quotidiano costruito ad hoc per ogni prodotto su diverse piattaforme - dai social alla newsletter ai canali pubblicitari di Google".

In particolare, l'anguria gialla è un frutto raro e particolare, le sue origini risalgono a un innesto naturale proveniente dal Giappone, ma che da alcuni anni viene coltivato anche in Italia.



"Un frutto altamente di nicchia, che pochi conoscono - riferiscono i responsabili - ma che molti stanno iniziando a scoprire grazie all'efficace ed efficiente comunicazione che vi abbiamo costruito attorno, non convenzionale e digitale. Crediamo che al giorno d'oggi non basti più esporre solamente il prodotto, renderlo visibile, ma per appassionare e incuriosire e portare alla vendita è necessario creare una storia, dare vita al prodotto, fargli raccontare qualcosa".

Il grande successo riscontrato in termini di engagement sui social network si è immediatamente tramutato in profitto sul fronte delle vendite. Un'anguria gialla presente in un acquisto su due è stato il trend dell'ultima settimana.



E veniamo alle questioni scottanti. Quanto viene pagato, in genere, il prodotto al produttore? "Il produttore viene rispettato commercialmente e non viene fatta forza sul potere contrattuale. La priorità sta nella qualità, non nel prezzo, e come si sa la qualità ha il suo valore. Inoltre c'è un indubbio vantaggio reciproco in termini di prezzi di acquisto e vendita nello scavalcare intermediari, andando, tramite FruttaWeb, direttamente al cliente finale, che lascia ampi spazi di manovra per premiare il costo della qualità".