Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nettare di kiwi e frutta, la novita' dell'estate 2017

Come dare valore aggiunto al kiwi? L'azienda agricola Dametto ha pensato di trasformare il kiwi in succo e dare vita alla linea di prodotti Kiwò. "Si tratta di frutta frullata - spiega l'ideatore Enrico Dametto - senza l'aggiunta di additivi. In ogni bottiglietta siamo al 50% di frutta. In tutte le tipologie la base è costituita da kiwi con l'aggiunta di altri nettari".



Dametto coltiva kiwi in provincia di Treviso. Ci tiene a sottolineare che anche tutta l'altra frutta che compone i frutti è prodotta in Italia, a parte le banane. Al momento sono 5 le tipologie di succhi: kiwi puro, kiwi e mela, kiwi e pera, banana e kiwi con mela e menta.



"L'idea è nata 10 anni fa - aggiunge il titolare - ma solo dallo scorso anno abbiamo ampliato l'offerta e proposto un nuovo look per le bottigliette. Abbiamo due formati: da 200 e da 500 ml. Le confezioni possono essere da 24 o da 12 pezzi. La frutta è coltivata presso le nostre aziende agricole in provincia di Treviso e in Trentino".


Enrico Dametto e Anna Piovesan

Al momento i clienti che hanno apprezzato di più questa tipologia di nettare sono i bar, le pasticcerie, i negozi di ortofrutta di un certo livello. La produzione è di tipo artigianale e in totale vengono preparate circa 50mila pezzi l'anno. Il costo, considerata la qualità e l'artigianalità del prodotto, è superiore a un succo di frutta da supermercato.



"Stiamo presentando il nostro frullato anche nei mercati all'ingrosso - conclude Dametto - in quanto sono un punto di riferimento per i negozi di ortofrutta. Il prodotto è di alta qualità e chiunque lo assaggia lo apprezza. Il kiwi per troppo tempo è stato snobbato come succo, oppure è stato utilizzato male. Credo che noi abbiamo proposto la migliore ricetta per valorizzarlo al meglio".

Contatti
Kiwò
Az. Agr. Dametto
via Oston 19F
31038 Paese (Treviso)
Tel.: (+39) 349/3577647
Email: [email protected]
Web: www.kiwo.bio