Nettare di kiwi e frutta, la novita' dell'estate 2017
Dametto coltiva kiwi in provincia di Treviso. Ci tiene a sottolineare che anche tutta l'altra frutta che compone i frutti è prodotta in Italia, a parte le banane. Al momento sono 5 le tipologie di succhi: kiwi puro, kiwi e mela, kiwi e pera, banana e kiwi con mela e menta.
"L'idea è nata 10 anni fa - aggiunge il titolare - ma solo dallo scorso anno abbiamo ampliato l'offerta e proposto un nuovo look per le bottigliette. Abbiamo due formati: da 200 e da 500 ml. Le confezioni possono essere da 24 o da 12 pezzi. La frutta è coltivata presso le nostre aziende agricole in provincia di Treviso e in Trentino".
Enrico Dametto e Anna Piovesan
Al momento i clienti che hanno apprezzato di più questa tipologia di nettare sono i bar, le pasticcerie, i negozi di ortofrutta di un certo livello. La produzione è di tipo artigianale e in totale vengono preparate circa 50mila pezzi l'anno. Il costo, considerata la qualità e l'artigianalità del prodotto, è superiore a un succo di frutta da supermercato.
"Stiamo presentando il nostro frullato anche nei mercati all'ingrosso - conclude Dametto - in quanto sono un punto di riferimento per i negozi di ortofrutta. Il prodotto è di alta qualità e chiunque lo assaggia lo apprezza. Il kiwi per troppo tempo è stato snobbato come succo, oppure è stato utilizzato male. Credo che noi abbiamo proposto la migliore ricetta per valorizzarlo al meglio".
Contatti
Kiwò
Az. Agr. Dametto
via Oston 19F
31038 Paese (Treviso)
Tel.: (+39) 349/3577647
Email: [email protected]
Web: www.kiwo.bio