Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina

Enormi perdite per pomacee e drupacee dopo gelo e siccita'

Le basse temperature e il gelo che si sono abbattuti sulla Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina, il 21 e il 22 aprile 2017, hanno lasciato i produttori con enormi perdite di drupacee e pomacee, ora stimate a 12 milioni di euro.

Il ministero dell'agricoltura e silvicoltura ha comunicato che i danni da gelo si estendono su oltre 2.000 ettari di frutteti e vigneti a coltivazione intensiva e semi-intensiva in tutta la Repubblica. I danni maggiori hanno interessato pere, susine, mele e ciliegie.

"A peggiorare le cose anche la siccità che ha colpito i frutticoltori, che ha ridotto la produzione totale del 25%, causando 38 milioni di euro di perdite. La qualità della frutta è scarsa e la maggior parte della produzione è stata destinata al settore della trasformazione - ha affermatoBojan Kecman del Ministero dell'agricoltura - Bosnia ed Erzegovina stanno sperimentando la stessa identica situazione".



"Senza sistemi di irrigazione e di protezione dal gelo, i frutticoltori non saranno in grado di affrontare i disastri naturali e sono certo che continueranno a registrare una riduzione nella produzione anno su anno".

Per maggiori informazioni:
Bojan Kecman
Ministero dell'Agricoltura della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina
Tel.: +387 65 742 293
Email: [email protected]
Web: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: