Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quanto saranno sostenibili in futuro le nuove varieta' di mele?

SweeTango, Breeze, Jazz: queste le nuove varietà disponibili, e che mettono nell'ombra Red Delicious e Macintosh. Poiché il settore mela continua a sperimentare sul mercato delle nuove cultivar, forse la domanda da farsi è: perché questo accade?

"In realtà riguarda quello che i consumatori desiderano in una mela e quali nuove varietà rispondono alla domanda, a parte quelle ormai consolidate ma la cui quota di mercato è in calo" ha spiegato Miles Kohl, amministratore delegato della Naches, Allan Bros. Inc.

Dopo tutto, le preferenze sono diverse, dal gusto dolce di Ambrosia o Autumn Glory a quello più aspro di Junami e Kanzi. "I consumatori sono stati introdotti a delle varietà che offrono un'esperienza gustativa migliore rispetto a quelle che conoscono da decenni - ha spiegato Kohl - Varietà come Honeycrisp, Jazz, Envy, Ambrosia e altre hanno contribuito a migliorare questa esperienza".


Raccolta di mele in bins alla Allan Bros.

Il ruolo dei coltivatori
Mentre il gusto sono un elemento che spinge i consumatori al cambiamento, anche i coltivatori lavorano per raggiungere i loro obiettivi. "Produttori, confezionatori e commercianti coinvolti nelle nuove varietà, hanno posto l'accento sull'offerta costante di un prodotto di qualità, in quanto la maggior parte delle nuove varietà comporta un programma di gestione focalizzato sulle buone pratiche per fornire quella costante esperienza gustativa al consumatore". Kohl ha aggiunto che le varietà che non hanno ricevuto questa attenzione particolare - siano vecchie o più recenti - perderanno la fiducia del consumatore sempre più sofisticato.


Photo: Allan Bros.

Un percorso in salita
Mentre finora si è trattato di arrivare alla scoperta della nuova Honeycrisp, la mela che molti considerano abbia avviato questa nuova esperienza gustativa, da questo momento il percorso non può che essere in salita. "Continueremo ad assistere all'introduzione di nuove varietà sul mercato" ha dichiarato Kohl. (Secondo la Washington Apple Commission, nello Stato vengono coltivate otto varietà primarie di mele: Red Delicious, una mela che si prevedeva in declino, rappresenta ancora il 34% della coltura totale dello Stato, seguita da Gala al 19%. Le varietà più recenti rappresentano solo il 3% della produzione totale dello Stato).

"Il successo di ogni nuova varietà sarà più impegnativo dato che dovrà offrire qualcosa di migliore o di unico rispetto ai prodotti attualmente disponibili" ha concluso Kohl.

Per maggiori informazioni:
Miles Kohl
Allan Bros. Inc.
Tel.: +1 509 653 2625
Email: [email protected]
Web: www.allanbrosfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: