Mele Smitten™: la piu' grande produzione mai registrata
La varietà è stata inizialmente coltivata in Nuova Zelanda, e combina due varietà inglesi, Fiesta e Falstaff, con le varietà più comuni, Royal Gala e Braeburn. Il risultato finale è una mela particolarmente croccante, dal gusto dolce e un delizioso tocco piccante.
"La domanda di Smitten™ da parte dei rivenditori al dettaglio ha di gran lunga superato le nostre aspettative - ha affermato George Harter, vicepresidente marketing della CMI Orchards - L'elevato interesse mostrato da tutti gli Stati Uniti e dal Canada dimostra che i consumatori sono disposti a provare nuove varietà e nuovi sapori nelle mele".
"La tempistica e il raccolto precoce delle Smitten™ offre enormi opportunità ai rivenditori al dettaglio. Poiché il raccolto avviene in anticipo, possono offrire mele ai propri clienti già a inizio stagione - ha affermato Harter - Questa varietà ha un enorme potenziale, e noi siamo entusiasti di far parte del team che nello stato di Washington coltiva e commercializza le mele Smitten™ insieme alla Honey Bear Tree Fruit Company".
I produttori di Smitten™ stanno seriamente potenziando la produzione al fine di soddisfare la domanda di consumatori e rivenditori al dettaglio. "Abbiamo già previsto un'ulteriore incremento del 75% per la prossima stagione" ha affermato Don Zornes, direttore marketing per le Smitten™ alla Honey Bear Tree Fruit Company, di Wenatchee, Washington.
La varietà verrà presentata al PMA Fresh Summit, stand 4645, insieme alle altre varietà di mela coltivate e vendute dalla CMI Orchards.
Per maggiori informazioni:
Linda McFarland
CMI Orchards
Tel.: +1 509 888 3418
Email: [email protected]
Web: www.cmiorchards.com