Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ismea: al via 'Nuovi Fattori di Successo' e 'Talenti da coltivare', concorsi per i giovani imprenditori agricoli

Al via due concorsi che - in maniera differente - contribuiscono a sviluppare aspetti diversi legati al ricambio generazionale in agricoltura. Partono "Nuovi Fattori di Successo" e "Talenti da coltivare", concorsi dedicati ai giovani agricoltori, che prevedono una premialità innovativa, tesa a un obiettivo di reale crescita delle capacità imprenditoriali e di diffusione delle buone pratiche agricole, a vantaggio delle aziende selezionate.

Il primo, Nuovi Fattori di Successo, realizzato dall'Ismea nell'ambito della Rete Rurale Nazionale, è giunto alla sua sesta edizione, e seleziona buone pratiche nello sviluppo rurale, realizzate da giovani agricoltori e finanziate dall'Unione Europea. Saranno 12 le aziende selezionate, le cui esperienze saranno diffuse attraverso prodotti divulgativi specifici a marchio RRN, nel corso di vari eventi nazionali e internazionali. Le prime tre aziende classificate nella graduatoria finale, inoltre, saranno protagoniste di tre documentari (film in hd). Il programma di attività prevede - come di consueto - che le aziende selezionate saranno premiate durante una cerimonia istituzionale durante un evento di carattere nazionale.

Il secondo, Talenti da coltivare, realizzato dall'Ismea in attuazione delle politiche nazionali del Mipaaf a sostegno dell'imprenditorialità giovanile in agricoltura, porterà a selezionare 20 imprese agricole condotte da giovani agricoltori interessati a partecipare alla manifestazione fieristica Alimentaria (Barcellona 16-18 aprile 2018), e prevede azioni formative che avranno l'obbiettivo di sviluppare le capacità competitive e commerciali e facilitare la propensione all'internazionalizzazione dei giovani agricoltori, attraverso l'incontro con esperti di massimo livello.
Data di pubblicazione: