Nonostante i prezzi elevati, il consumo del mangostano colombiano e' in aumento
I principali Paesi consumatori di mangostano colombiano sono Olanda, Germania, Belgio, Francia, Stati Uniti e Canada. Viene esportato prevalentemente in Paesi in cui i consumatori hanno un elevato potere d'acquisto, per via del suo prezzo.
Al momento la quotazione del frutto varia da 6,00 a 6,50 dollari CIF dall'aeroporto colombiano dal quale vengono esportati. "I prezzi possono aumentare da 0,50 a 4,00 dollari al chilo, a seconda della destinazione". Nei Paesi di arrivo, il frutto viene venduto per singole unità, o in confezioni di 2-4 frutti, a prezzi molto elevati. Il singolo pezzo può valere 5 dollari o più".
Tuttavia, "essendoci una crescente attenzione nei confronti di abitudini alimentari sane in quasi tutto il mondo, il consumo di mangostano è aumentato anno dopo anno". Il mangostano attrae l'interesse di nuovi consumatori che vogliono seguire una dieta salutare. Oltre a ciò, la crescita della classe media e il suo progresso economico in Paesi come la Cina, dove è famoso ma troppo costoso per la maggior parte dei suoi abitanti, ha aiutato l'aumento del consumo".
Per maggiori informazioni:
Loukas Karapatouchas
Hermes LTDA.
Tel.: +30 6986517189 / +30 22670 31763 / +56 311 682 0534
Email: [email protected]
Web: www.hermes-group.co
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.