Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firenze, 26-27 ottobre 2017

Giornate di lavoro 'Piano di Azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN)'

Agricoltura biologica e fitofarmaci: un binomio im-possibile? La risposta non è così scontata, stando agli ultimi orientamenti della ricerca. Di questo si parlerà in un'intensa due giorni, che si svolgerà a Firenze il 26 e il 27 ottobre, dal titolo "Piano di Azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN): il ruolo dei PSR e dell'Agricoltura biologica".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Le buone pratiche agronomiche basate su un ridotto impiego di fitosanitari, la loro sostenibilità in agricoltura e le diverse alternative disponibili sono ormai al centro del dibattito politico europeo sullo sviluppo rurale con azioni dirette a ridurre i rischi e gli impatti sulla salute umana, sull'ambiente e sulla biodiversità dovuti dall'uso di fitosanitari. Tale politiche poi dovranno essere declinate nei territori attraverso strumenti diversificati che risultano fondamentali per sostenere la diffusione e lo sviluppo dei metodi di produzione biologica, secondo gli obiettivi prioritari di sviluppo rurale dell'UE.

L'evento, organizzato dal CREA Politiche e Bioeconomia nell'ambito della Rete Rurale Nazionale, è in collaborazione con il Mipaaf e il MATTM.
Data di pubblicazione: