Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cavour (TO), mercoledi 8 novembre 2017 ore 8:45

Agrion: incontro 'Kiwi: non siamo al capolinea'

Una mattinata per discutere e confrontarsi su uno dei temi più "caldi" dell'agricoltura piemontese: la moria del kiwi. Ne parleranno, presso il Teatro tenda in piazzale Tutto Mele, Via Goito a Cavour, mercoledì 8 novembre a partire dalle 8:45, all'incontro "Kiwi: non siamo al capolinea" esperti e ricercatori, specializzati nel settore: oltre ad Agrion e al CREA della Regione Piemonte, porteranno infatti le loro esperienze anche l'Università di Udine e Agrea nel veronese.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

"Vogliamo porre l'accento sulle possibilità che sono emerse per continuare questa coltivazione così importante per la nostra Regione, e non solo - spiega il Presidente di Agrion, Giacomo Ballari, che modererà la mattinata -. Obiettivo non è mettere in evidenza solo le tante problematiche che purtroppo già conosciamo, ma provare a rilanciare con soluzioni concrete per far fronte a questa 'moria' di piante difficile da contrastare. Abbiamo scelto di avere voci diverse e di realtà con cui collaboriamo da tempo sul tema, da varie parti d'Italia, proprio per portare le migliori esperienze fin qui fatte sul campo. Vedremo insieme che con alcuni accorgimenti agrotecnici una strada per riprendere al meglio la coltivazione di kiwi c'è. Ecco anche il perché del titolo, 'Kiwi, non siamo al capolinea'. Dobbiamo fare in modo di ripartire con convinzione per la coltivazione di questo frutto, e mercoledì 8 novembre cercheremo di dare soluzioni chiare e praticabili ai coltivatori presenti".
Data di pubblicazione: