Le arance di Ehime colmano un vuoto sul mercato cinese
Rock (a sinistra) e Keith (a destra) in un campo a Ehime
Arance di Ehime appena raccolte
"Le nostre arance provengono da un campo di proprietà collettiva di 1.000 ettari localizzato a Sichuan. Le vendiamo con il nostro marchio Pin Ran Feng, attraverso canali di vendita tradizionali (70%) e piattaforme di commercio elettronico (30%), a grandi distributori nella Cina orientale, come lo Shanghai Huizhan Market".
Rock ispeziona la frutta in un campo di Ehime
Produzione di Ehime
"A causa del clima di Sichuan, la produzione di arance di Ehime inizia ogni anno ai primi di ottobre e termina verso la metà di novembre. Di recente, il clima piovoso ha rallentato la nostra distribuzione di una quindicina di giorni. Siamo molto ottimisti per la prossima stagione, visti i soddisfacenti risultati dello scorso anno e l'aumento dei prezzi".
Le arance di Ehime imballate
Rock (a sinistra), un agricoltore, e Keith (a destra) in un campo di Ehime
"Rispetto allo scorso anno, la produzione di arance di Ehime è cresciuta e il prezzo è sceso del 30%. Per questa stagione, la quotazione partirà bassa, ma inizierà ad aumentare di nuovo per circa tre settimane, fino a quando non entreranno sul mercato grandi quantità di arance cinesi. Le nostre arance di Ehime sono per la maggior parte imballate in confezioni di 5 chilogrammi. Il nostro imballaggio è stato progettato appositamente e realizzato in un materiale speciale che può sopportare fino a circa 90 chilogrammi".
"Poiché le arance comuni raggiungono la maturità circa un mese prima, quelle di Ehime possono colmare un divario nel mercato delle arance. Inoltre, poiché la qualità è buona come quella degli agrumi importati, ma il prezzo è più basso, le arance di Ehime sono avvantaggiate sul mercato. Sono certo che questa varietà avrà ulteriori sviluppi positivi sul mercato cinese".
Per maggiori informazioni:
Keith
Shanghai Woke Import and Export Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 1860 0814 085
Room 516, Building 2, Huizhan Market - Shanghai