Cina: gli acquirenti di aglio sono molto piu' cauti
Aglio imballato per l'esportazione
Aglio appena raccolto
"Dopo il prezzo elevato del 2016, all'inizio di quest'anno la quotazione dell'aglio è sceso rapidamente per poi tornare anche più alto. All'inizio della nuova stagione, il mercato era piuttosto attivo. Clienti e proprietari degli impianti di stoccaggio hanno acquistato l'aglio nuovo, con il conseguente aumento dei prezzi. Tuttavia, man mano che i magazzini si riempivano e la domanda estera gradualmente diminuiva, gli acquirenti non erano più così impazienti di comprare il prodotto. Il prezzo sul mercato estero è sceso drasticamente dopo l'arrivo sul mercato del nuovo aglio".
Aglio perfettamente imballato
Aglio di alta qualità di Jinxiang
"Nell'immediato futuro, il mercato dell'aglio risulterà abbastanza debole. C'è una grande quantità di prodotto nei magazzini, la domanda è limitata e il potere d'acquisto all'estero è basso. Inoltre, a causa di rigorose ispezioni ambientali in tutta la Cina, effettuate fra agosto e settembre, molti siti produttivi hanno dovuto chiudere o fermarsi temporaneamente. Tuttavia poiché i proprietari degli impianti di stoccaggio stanno subendo delle perdite, non è esclusa la possibilità di un aumento congiunto dei prezzi. Nel complesso, credo che le prospettive del mercato dell'aglio non siano molto ottimistiche".
Aglio imballato
Aglio di Jinxiang imballato
"I nostri campi si trovano a Jinxiang, nella regione di Shandong. Abbiamo circa 100 ettari, di cui 30 sono stati già approvati dal GAP. L'aglio di alta qualità viene esportato nei Paesi europei, mediorientali, africani e sudamericani nel nostro sito di stoccaggio Qingdao Sinonut International Ltd. Di recente abbiamo firmato una partnership con Carrefour, per espandere le nostre vendite in Brasile e a Dubai".
Aglio da esportazione
Aglio di alta qualità di Jinxiang
"L'aglio cinese è molto competitivo sul mercato internazionale: ha un buon sapore, la sua qualità è alta e la sua produzione è vasta; inoltre il prodotto ha un lungo periodo di approvvigionamento, consentendo una fornitura tutto l'anno. Molti anni dedicati allo sviluppo delle esportazioni hanno ampliato il mercato internazionale, ottenendo riconoscimenti da parte di molti Paesi. Sono fiducioso nel futuro, credo che l'industria cinese dell'aglio si svilupperà ulteriormente".
Per maggiori informazioni:
Mr. Kevin Li
Qingdao Sinonut International Ltd.
Tel.: +86 139 6969 3299
Email: [email protected]
Web: www.sinonut.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.