Serbia: proclamati i vincitori Intesa Farmer 2017 per i migliori imprenditori agricoli
Più di 600 agricoltori hanno presentato domanda di partecipazione al quinto ciclo del concorso Intesa Farmer. I vincitori sono stati selezionati da una commissione esperta guidata dai criteri generali che includono i risultati annuali ottenuti attraverso la produzione agricola, il possesso di un proprio centro di stoccaggio, il coinvolgimento dei membri di famiglia nel processo produttivo e la cooperazione con Banca Intesa.
Il concorso è suddiviso in diverse categorie che comprendono aratori agricoli, allevamento, coltivazione di frutta, coltivazione di verdura e il miglior produttore Slow food in collaborazione con la rete internazionale omonima che promuove la qualità, tradizione e autenticità dei prodotti alimentari.
Sono stati premiati Robert Siladji di Bajsa (provincia di Vojvodina, Serbia settentrionale) nella categoria allevamento, Vladimir Ostojic di Sremska Mitrovica (provincia di Vojvodina) nella categoria raccolti arati, Dusan Petrovic di Gospodjinci (provincia di Vojvodina) nella categoria coltivazione di verdura, Zorica Kovacevic di Cerevic (provincia di Vojvodina) nella categoria coltivazione di frutta. Stevica Markovic di Brestovac presso Leskovac (Serbia meridionale) è stato infine premiato nella categoria "Produttore di Slow Food".
I premiati hanno vinto un viaggio alla Fiera dell'Agricoltura di Tel Aviv che si terrà dall'8 al 10 maggio 2018.
Fonte: ICE BELGRADO