Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per gli importatori slovacchi un mercato in evoluzione significa intercambiabilita' dei fornitori

In Slovacchia la domanda di prodotti ortofrutticoli è cambiata negli ultimi anni. Il gusto per frutta e verdura si è evoluto secondo Peter Serafín della Lunys, uno dei maggiori importatori slovacchi di prodotti ortofrutticoli e società leader nel settore Horeca.

"Stiamo importando da nazioni quali Paesi Bassi, Spagna, Turchia, Italia, Polonia e Austria. Nel Paese c'è una domanda forte e stabile per i prodotti ortofrutticoli, ma le necessità stanno cambiando. Con l'ascesa di internet e la stabilità economica, i clienti sono ormai diventati più consapevoli di ciò che consumano, e, specialmente a Bratislava e dintorni, hanno la disponibilità economica per acquistare prodotti di qualità migliore o particolari, come il mango o l'ananas, o l'avocado Hass pronto al consumo".

Lunys si occupa di importazione, distribuzione e confezionamento di diversi prodotti ortofrutticoli in Slovacchia. In passato, la società commercializzava con produttori di cetrioli, pomodori, agrumi, banane e mele, prodotti base all'interno del Paese. Ma negli ultimi anni ha riscontrato una forte domanda di ortofrutticoli esotici, come avocado e mango, che sono stati aggiunti alla loro lista.



La Slovacchia riceve frutta e verdura da fornitori di tutta Europa e i suoi partner più importanti rimangono i Paesi esportatori tradizionali: Spagna, Italia, Paesi Bassi e nazioni confinanti. Per soddisfare una domanda in via di trasformazione ed essere un precursore delle tendenze, è importante cercare nuovi Paesi e fornitori con i quali fare affari.

"Stiamo cercando nuovi partner per stabilire relazioni commerciali. Vorremmo, tanto per cominciare, rafforzare il legame con Grecia e Turchia, soprattutto per via del gap commerciale con loro. Vorremo importare agrumi, cetrioli, pomodori e Capsicum bianco, ritenendoli gli articoli più interessanti da esportare da questi Paesi. Ma la nostra società non ha ancora un partner in Grecia che sia forte e affidabile" ha concluso Serafín.

Per maggiori informazioni:
Peter Serafín
LUNYS S.R.O.
Tel.: +421 918 727 750
Email: [email protected]
Web: www.lunys.sk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: