Portogallo: sostegno ai produttori di funghi selvatici
"I nostri clienti coltivano diverse varietà di funghi, tra cui Shiitake, Pleurotus Ostreatus (Ostra), Pleurotus Eryngii (Queen Oyster), Ganoderma Icidum (Reishi) o Agrocybe Aegerita (Pioppino)" ha spiegato Filipa Vieira della portoghese Aromas e Boletos.
Il principale modo di potenziare la produzione selvatica è quello di introdurre "alberi micorrizici, come quelli di castagna, resistenti alle comuni malattie dei pini e delle querce. Queste specie producono funghi selvatici come Boletus Edulis, tartufo nero e Llactarius Deliciosus".
La Aromas e Boletos si sta inoltre rinnovando nel settore alimentare, "ricorrendo a semplici processi di trasformazione dei funghi". Realizza, in questo modo, prodotti come il tè Reishi, farine di funghi, e tanto altro.
I produttori e commercianti di funghi selvatici, come Spagna, Francia, Italia o Australia, utilizzano già questi metodi per riuscire a controllare i volumi di produzione, sebbene "non esista certezza a questo proposito, proprio per le caratteristiche specifiche del prodotto stesso".
Per maggiori informazioni:
Filipa Vieira
Aroma e Boletos
Tel.: +351 244025090
Email: [email protected]
Web: www.boletosdeorum.pt
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.