Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FAO: 2 miliardi di persone con problemi di nutrizione entro il 2030

"Due miliardi di persone nel mondo si troveranno in una situazione di sofferenza per problemi legati alla nutrizione entro il 2030". Lo ha detto il direttore generale della FAO, Josè Graziano Da Silva, nel suo discorso di apertura al G7 Salute a Milano.

Riferendosi al problema della sicurezza alimentare, Da Silva ha sottolineato come da oggi "spesso non sappiamo cosa stiamo mangiando: le persone sempre di più si affidano a cibi congelati o confezionati e, quindi, il controllo di quello che mangiamo è una grossa sfida".

Il direttore generale della FAO ha anche ricordato come l'organizzazione, insieme all'OMS, lavori su un approccio one health, ovvero globale, considerando pertanto anche altri fenomeni come la resistenza agli antibiotici: "Oggi - ha concluso - tutto è diventato globale e l'approccio ai fenomeni deve essere generale".
Data di pubblicazione: