Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florette amplia la gamma delle insalate con i Cuori di Romana

"La gamma delle insalate già lavate e pronte al consumo a marchio Florette amplia l'offerta e si arricchisce con i Cuori di Romana, un prodotto buono e al tempo stesso salutistico, in linea con le esigenze del consumatore attento e consapevole. Con le sue foglie leggermente dolci, il Cuore di Romana rallegra il palato dei buongustai offrendo il massimo della croccantezza e della freschezza. Anche in questo caso abbiamo adeguato la produzione alle necessità e ai gusti del consumatore, mantenendo nelle produzioni un alto standard di rispetto per la terra e l'ambiente". E' quanto dichiara a FreshPlaza Marie-Pierre Derouet (in foto), direttrice marketing Italia.

Il gruppo Florette che in Italia ha sede a Casaleggio di Novara trae origine da un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005; fa parte della divisione "verdura" del gruppo Agrial, una cooperativa che si occupa della lavorazione di generi alimentari con sede nell'ovest della Francia.

Con 15 stabilimenti in Europa e un fatturato di circa 600 milioni di euro, il marchio è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di insalate e prodotti freschi di IV gamma.

Del gruppo fanno parte circa 12.000 agricoltori, con centri di produzione sparsi in tutta Europa, grazie ai quali è possibile garantire la continuità produttiva per tutti i 12 mesi dell'anno.

I Cuori di Romana di Florette si prestano per la preparazione di innumerevoli ricette: le sue foglie, spesse e croccanti, possono essere infatti gustate crude e portate in tavola accostandole ai più svariati ingredienti.


"Una delle ricette è quella della Caesar salad – sottolinea Marie-Pierre - conosciuta in tutto il mondo e ideata da Cesare Cardini, un cuoco italiano che negli anni Venti del secolo scorso gestiva ristoranti negli Stati Uniti e in Messico. La Caesar salad è composta dalle foglie centrali della lattuga, da scaglie di parmigiano reggiano, da quadratini di pane bruschettato e da filetti di pollo arrostito. E per chi non vuole stare sulle preparazioni tradizionali? Il suggerimento è di provare a unire ai Cuori di Romana delle mele tagliate a fettine sottili, delle noci e alcuni pezzetti di gorgonzola. Ma questo è solo un suggerimento, perché con Cuori di Romana è vietato non osare!"

Il prodotto viene proposto nel pratico sacchetto da 200 gr, ideale per il consumo di tre o quattro porzioni. Si tratta di una referenza, che risulta essere una delle più vendute nei paesi europei e negli Stati Uniti; pertanto viene garantita nel banco frigo 365 giorni l'anno.



L'azienda garantisce una shelf-life del prodotto di 10/12 giorni.

Per quanto riguarda i canali di vendita, il gruppo è presente capillarmente nella Gdo, ingrosso ed horeca tranne la vendita diretta. Tra le maggiori insegne Gdo, in Italia, Florette collabora con Carrefour, Esselunga, Buona Terra e lavora anche nel settore del food service (cfr. precedente articolo).

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: [email protected]
Web: www.florette.com