The Rome Table: la seconda edizione il 6 e 7 novembre 2018
Il questionario rivolto ai partecipanti ha dato suggerimenti preziosi sull'aggiustamento della formula di questo B2B internazionale dedicato al business ortofrutticolo che già nella sua prima edizione, il 7 e 8 novembre scorsi, ha riportato un rotondo successo grazie alla partecipazione di buyer selezionati provenienti da Australia, Cina, India, Ucraina, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svezia, UK e Ungheria, concretamente interessati ad avere fornitori italiani, e da aziende importanti del settore ortofrutticolo nazionale e produttori del Sud e del Centro desiderosi di affacciarsi alla ribalta del commercio internazionale grazie ad un evento efficace ed economico in una sede vicina e comoda come Roma.
Ci sono già indicazioni sui Paesi da cui proverranno i buyer dell'edizione 2018 ma prima di avviare gli inviti sarà valutato anche l'andamento del commercio internazionale e i segnali che giungeranno dalle diverse macro-aree del mondo.
La macchina organizzativa partirà già all'inizio del prossimo anno dopo aver sentito anche i partner che hanno accompagnati con convinzione l'edizione 2017: FruitImprese, Alleanza delle Cooperative Ortofrutticole ACI, l'Unione Nazionale Italia Ortofrutta, CSO Italy e Italmercati Rete d'Imprese. Oltre ai partecipanti anche il numero dei partner potrebbe allargarsi, visto l'interesse riscosso dall'evento.