Bologna: nasce Felsineo Veg, azienda che punta a vegani e vegetariani
Lo stabilimento di Felsineo Veg – 2500 mq – nasce dalla partnership tra Felsineo spa, leader mondiale nella produzione di mortadella, e Mopur Vegetalfood srl, specializzata nella lavorazione di proteine vegetali.
I nuovi prodotti a marchio Veghiamo sono già in commercio. Pronti a soddisfare la crescente domanda dei consumatori vegani e vegetariani, e dei cosiddetti flexitariani, orientati a variare la dieta, riducendo i consumi di carne e introducendo maggiori fonti proteiche di origine vegetale.
A inizio 2017 la vendita di alimenti vegetali per vegani è cresciuta del 50,7% (dati Nielsen). "Non sono mode effimere, ma nuove abitudini alimentari che ben si posizionano sotto l'ombrello della salute e del benessere alimentare", commenta Andrea Raimondi, presidente di Felsineo Veg e della storica Felsineo.
"Il progetto Veghiamo esprime al meglio la sintesi delle istanze di salute dei consumatori e del pianeta", aggiunge l'avvocato Dario Dongo di Great Italian Food Trade. "Agricoltura biologica e proteine vegetali di qualità, che sono preziose sia per i vegetariani e vegani, sia per gli onnivori".