Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il packaging ortofrutticolo del gruppo Giro' apre una filiale in Italia

Al fine di offrire al comparto ortofrutticolo e ai suoi clienti un servizio più efficiente, Girò - noto gruppo internazionale operante nel packaging - ha inaugurato nel milanese la sua prima sede italiana; precisamente a Buccinasco (MI). La filiale coprirà il territorio nazionale, compresa la zona continentale e soprattutto l'importante area per la produzione di agrumi della Sicilia.



"L'obiettivo strategico è quello di aumentare la presenza del marchio sul territorio, in considerazione del fatto che l'Italia è molto importante soprattutto per la produzione di agrumi, patate, cipolle e castagne.

L'ingresso nel mercato italiano non rappresenta solo un passo fondamentale sul piano della crescita internazionale dell'azienda, ma garantisce anche una sfida entusiasmante, in quanto saremo interlocutori diretti di un mercato che vanta una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli di eccellenza".

E' quanto dichiara a FreshPlaza Franco Locati (in foto a lato) responsabile commerciale di Girò Italia.

Il marchio storico originario - Girò - risale al 1925 e individua oggi un'azienda leader a livello mondiale nella produzione della rete tessuta. La specializzazione è quella nel settore del packaging ortofrutticolo; la sede centrale è nei pressi di Barcellona.

"Sino al 2016, la nostra quota di mercato era pari a un 2,5% sulla commercializzazione dei prodotti: in numeri, parliamo di una fornitura di 8/10 milioni di metri di rete. L'obiettivo che ci prefiggiamo per il 2018 è di arrivare ai 25 mln di metri di rete, triplicando poi, nel 2019, a 35 mln mt".


Girò è un'azienda pioniera nel packaging ortofrutticolo: dopo avere inventato il celebre Girsac - primo packaging ortofrutticolo in rete tessuta - continua a spendere molte energie nello studio di nuove soluzioni di confezionamento, oltre che nella produzione e distribuzione di sistemi di confezionamento - consistenti in macchine confezionatrici e in materiali di consumo (rete e film stampati) idonei per produrre i sacchetti di frutta, insieme a eccezionale supporto, esperienza, servizio e qualità.



"I nostri prodotti – sottolinea Locati - sono venduti in cinque continenti e, oggi, i nostri sistemi di packaging sono presenti nelle maggiori catene distributive, dove commercializziamo 2,5 miliardi di confezioni all'anno. Il core business aziendale è senz'altro la produzione e la distribuzione di reti tessute per il confezionamento ortofrutticolo, affiancato alla produzione di film stampati e di macchinari specifici all'utilizzo dei nostri prodotti".

La filiale italiana ha una struttura focalizzata su: trading, supporto tecnico, servizio clienti e possiede un magazzino. L'Italia rappresenta il sesto paese in cui Girò ha aperto filiali, dopo Spagna, Germania, Stati Uniti, Messico e Cina.



Tra le novità di prodotto: Window Compact, un nuovo sistema di imballaggio attraente, traspirante e compatto, per un bel display orizzontale. E' un nuovo sistema da aggiungere al portafoglio di pack già esistenti. Window Compact è un nuovo stile di imballaggio che può essere realizzato con le macchine GirBagger, dotate del dispositivo specifico.



"Si tratta di un imballaggio - conclude Locati - ideale per frutta di piccolo calibro come limoni, clementine, avocado, mele o cipolle, in confezioni non superiori a 1 kg. E' stato progettato per la visualizzazione orizzontale presso il punto vendita e conferisce una grande attrattiva visiva al cliente, grazie a un'ampia superficie di comunicazione, ma anche a un'elevata visibilità e traspirabilità del contenuto".

Contatti:
Girò Italia

Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Tel.: (+39) 02 45710042
Cell.: (+39) 348 0714916
Email: [email protected]
Web: www.giro.es