Fruit Attraction 2018 da martedi a giovedi: ecco i vantaggi
Queste mosse sono state adottate a seguito di un'analisi dei risultati di indagini condotte su espositori e visitatori internazionali presenti all'ultima edizione. Pare, infatti, che le giornate della settimana più produttive per fare affari siano martedì, mercoledì e giovedì. Lunedì e venerdì risultano invece poco attraenti.
Il nuovo programma amplierà le opportunità di incontri tra fornitori e potenziali clienti, massimizzando i costi effettivi di investimento nel partecipare come espositori e, anche, da visitatori. Il tempo medio speso a Fruit Attraction è di 1,7 giorni. La nuova organizzazione della fiera dovrebbe incoraggiare a un miglior utilizzo del tempo messo a disposizione per l'evento.
"Una tendenza sempre più evidente - come ci aveva fatto notare un operatore italiano durante la passata edizione (cfr. FreshPlaza del 19/10/2017) - è che la fiera madrilena sia da toccata e fuga. Molti, infatti, hanno preferito presenziare all'evento o programmare di farlo per una sola giornata".
Interpellati sulle ultime novità, alcuni operatori italiani hanno espresso il loro apprezzamento. "Credo sia meglio: il venerdì è sempre un problema" o ancora "Penso che sia uguale. Perché dovrebbe essere un problema? Tutti i giorni sono lavorativi, compreso quello dopo la fiera, senza alcun riposo".
Fruit Attraction 2018, organizzata da IFEMA e FEPEX, si terrà a Madrid da martedì 23 a giovedì 25 ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19.