Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un video mostra come i droni stanno rivoluzionando l'agricoltura

L'agricoltura di precisione è sempre più efficiente e sostenibile. Una rivoluzione verde che vede i droni come i nuovi protagonisti delle campagne e del "precision farming", angeli custodi che dall'alto ronzano silenziosi e operosi come api robot. E dopo il loro impiego nelle missioni umanitarie, nel monitoraggio ambientale e nella conservazione dei siti archeologici, un video mostra come i droni possano diventare alleati dell'uomo anche nell'agricoltura di precisione.



Certo, sono droni per uso specialistico (il protagonista del video si chiama Agras MG-1 ha otto eliche ed è prodotto da DJI), con spruzzatori automatici e un serbatoio di dieci litri che può contenere fitofarmaci e concimi. Sono droni che hanno radar che li mantengono all'altezza giusta da piante e colture, capaci di mappare e scansionare il suolo (sono preziosi alleati nel monitoraggio dei fenomeni di erosione) e grazie all'autonomia elevata della batteria ai polimeri di litio possono trattare ettari di terreno. In questo video tre agricoltori raccontano come i droni agricoli hanno rivoluzionato il loro lavoro.
Data di pubblicazione: