Un nuovo dispositivo che evita la caduta del carico durante lo spostamento del pallet
Il dispositivo si affida a un meccanismo operato manualmente che ha la capacità di assicurare e stabilizzare il carico sul pallet corrispondente e assicurare così lo spostamento sicuro dello stesso.
"Esiste un'ampia gamma di mezzi per la gestione e il trasferimento di pallet di carico, come il classico muletto o il trasportatore elettrico di pallet, oltre che altri meccanismi manuali. In tutti questi casi, il pallet con il carico viene sollevato da due barre di sollevamento che vengono inserite all'interno del pallet, facendo sì che il carico non sia soggetto a nessun tipo di supporto laterale. Come risultato, il carico potrebbe oscillare o cadere a causa di movimenti d'inerzia che si manifestano durante lo spostamento. Di conseguenza - ha continuato Carlos Margalef - sarebbe auspicabile assicurare lateralmente il carico trasportato in pallet e farlo con mezzi che si adattano alle dimensioni laterali del carico".
Il dispositivo inventato da Carlos Margalef è stato concepito per risolvere questo problema e si basa su una struttura semplice, ma altamente efficace. Riduce il tempo necessario per lo spostamento dei pallet e previene la necessità che parti terze debbano assicurare lateralmente il carico durante il trasferimento, evitando il pericolo che questo comporta.
Margalef ha concluso: "Inizialmente ho sviluppato questo sistema per me, dato che lavorando nel settore vedo frequentemente cadere i pallet ed è una vera e propria seccatura, oltre a essere pericoloso. Vedendo che funzionava perfettamente, ho deciso di brevettarlo e presto sarà prodotto su larga scala".
Per maggiori informazioni:
Carlos Margalef
Tel.: +34 654 33 40 63
Email: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.