Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le dichiarazioni e i commenti degli espositori

Fruit Logistica 2018: una straordinaria performance del settore del commercio ortofrutticolo globale a Berlino

Per tre giorni, Berlino si è trasformata, durante Fruit Logistica 2018, nella capitale dell'industria mondiale dell'Ortofrutta. Dal 7 al 9 febbraio, oltre 3.100 Espositori provenienti da più di 80 Paesi hanno presentato una panoramica completa del mercato.

Will Wollbold, Global Brand Manager di Fruit Logistica, commenta: "Fruit Logistica sottolinea il suo status di Salone leader per il commercio ortofrutticolo globale. Abbiamo dato il benvenuto ad oltre 77.000 Visitatori specializzati, una presenza mai così massiccia. Ma ciò che ci rende ancora più orgogliosi è la qualità dei Visitatori professionali in termini di livello decisionale. I risultati del sondaggio in termini di riscontri d'affari si attestano più che mai sul buono o molto buono".

Espositori e Visitatori professionali estremamente soddisfatti
Fruit Logistica riceve il massimo dei voti da Espositori e Visitatori professionali. Complessivamente, il 90 percento degli Espositori ha dichiarato di aver avuto un'impressione generale di Fruit Logistica 2018 da "ottima a buona".

Nei tre giorni di Fruit Logistica, per moltissimi operatori, si è impostato il percorso di successo per un intero esercizio finanziario: il 46 percento degli Espositori ha già concluso transazioni commerciali durante i giorni della fiera. Inoltre, il 90 percento degli Espositori si aspetta una attività estremamente positiva nel post fiera.

Tra gli obiettivi chiave con i quali gli espositori hanno partecipato a Fruit Logistica 2018 sono stati senz'altro il mantenimento delle relazioni esistenti con i clienti, la presentazione dell'azienda ed il contatto con una nuova clientela: questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti.

L'altissima propensione al voler raccomandare una visita a Fruit Logistica (95%) può essere spiegata dal fatto che il 96 percento dei Visitatori professionali ha valutato molto positivamente il risultato in termini di affari della propria visita in fiera. L'83% è riuscito a stabilire nuovi contatti commerciali. Oltre i tre quarti dei Visitatori professionali si aspetta che i contatti stabiliti porteranno interessanti trattative commerciali anche nel dopo Salone.

Gli Operatori professionali in visita a Fruit Logistica 2018 sono stati caratterizzati da un altissimo livello di internazionalità e da un elevato profilo di autorità decisionale. La percentuale di visitatori stranieri provenienti dall'estero è stata dell'82%. La qualità dei Visitatori professionali riguardo alla loro competenza decisionale è rimasta costante, ad altissimo livello. Un ruolo di leader all'interno della propria azienda era detenuto da circa due terzi dei Visitatori professionali.

Le prossime date dei Saloni
Dal 14 al 16 maggio 2018, China Fruit Logistica aprirà le sue porte a Shanghai per la sua attesa première: una piattaforma nazionale capillare per l'approvvigionamento di frutta e verdura fresca in Cina.

Asia Fruit Logistica si svolgerà, invece, per la sua dodicesima edizione dal 5 al 7 settembre 2018 ad Hong Kong. Asia Fruit Logistica è la piattaforma leader per il commercio Ortofrutticolo fresco in Asia. L'anno scorso, ad Hong Kong , hanno partecipato 800 Espositori provenienti da 43 Paesi e 13.000 Visitatori da 76 Paesi.

Save The Date: segnatevi sin d'ora in agenda anche le nuove date per Fruit Logistica 2019 Berlino: dal 6 all'8 febbraio 2019.

Alcune dichiarazioni di Espositori a Fruit Logistica 2018
Dror Eigerman, CEO di Galilee Export:
quest'anno ci sono stati ancora più Visitatori nel nostro stand rispetto agli anni precedenti: è stato un anno di grande successo. Da un lato abbiamo incontrato nuovi clienti, dall'altro abbiamo utilizzato il Salone per curare anche i nostri vecchi contatti. In ogni caso per noi è stato molto importante anche il contatto con altri fornitori e l'opportunità di informarci sulle tendenze; informazioni difficili da curare nel business di tutti i giorni.

Angelo Benedetti, Presidente Unitec: per noi è stato un ottimo anno a Fruit Logistica. Le nostre nuove tecnologie sono state accolte molto bene. Siamo stati presenti a questa manifestazione sin dall'inizio ed abbiamo, da allora , costantemente incrementato il nostro impegno. Questo Evento è il più importante per noi.

Sophy Cui, Marketing Manager di Goodfarmer Foods Holding (Group): partecipiamo a questa Fiera dal 2005 e la usiamo per consolidare il rapporto con i nostri vecchi clienti ed acquisirne di nuovi. Insieme ad Asia Fruit Logistica ed alla nuova China Fruit Logistica, questo è per noi il Salone più importante dell'anno.

Jean-Jacques Berton, Direttore Marketing e Comunicazione di Pink Lady Europe: per noi il 2018 è stata la sesta partecipazione a Fruit Logistica. Qui ci sono sempre molte opportunità per incontrare clienti e rivenditori. Da un lato una grande opportunità di contatti d'affari e contemporaneamente , dall'altra, la possibilità di presentare in modo ottimale i vantaggi del nostro marchio ad un pubblico internazionale.

Sofie Lambrecht, Division Marketing Manager di BelOrta: per noi Fruit Logistica è il posto giusto per mostrare le nostre innovazioni. Le persone che vengono qui sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti. Ci occorrono settimane e mesi per preparare le nostre innovazioni più importanti e presentarle a questo vasto pubblico.

Pamela Ghinamo, Senior Marketing Manager per Europa e Africa di Del Monte International:
nel 2018, siamo venuti a Fruit Logistica con uno stand nuovo e colorato che ha presentato la nostra nuova immagine di marca. Per noi la fiera è un'occasione per presentare l'eterogeneità dell'offerta Del Monte. Inoltre, è un posto importante per il networking e il nuovo business.

Gary Howard, General Manager di Redpack Packaging Machinery: siamo qui da tre anni ed ogni anno è sempre meglio. Nel 2018, per la prima volta, abbiamo venduto una macchina direttamente sullo stand in fiera. Non solo abbiamo avuto molti contatti in termini numerici ma ne abbiamo avuti molti anche di alta qualità , anche con potenziali fornitori.

Zofija Cironkiene, direttore della Lithunian Vegetable Producers Association: Fruit Logistica ci offre l'opportunità di identificare a cosa i clienti sono interessati. E' ben accolta soprattutto la nostra agricoltura sostenibile ed i nostri prodotti biologici anche perché offriamo un buon rapporto qualità-prezzo. Alla nostra terza presenza, i Visitatori sono venuti appositamente per noi grazie a queste specifiche qualità.

Arend Schot, Head Europe, Africa and Middle East di Syngenta Seeds:
abbiamo avuto una settimana fantastica in cui abbiamo incontrato tutti i principali attori della nostra catena del valore, dai produttori ai commercianti, ai contatti nuovi ed esistenti. Non c'è posto migliore per vedere le tendenze in questo settore così dinamico.

Jorge de Souza, Project Manager di Frutas do Brasil:
se vuoi avere successo in questo settore, Fruit Logistica è un must. È per noi la fiera più importante per l'esportazione. Le grandi decisioni sono prese proprio qui. Ed è il posto migliore per vedere le tendenze del mercato, conoscere nuove tecnologie e comprendere meglio la catena di approvvigionamento.

Shamkhal Mammadov, Project Manager Export Promotion Department di Azerbaijan Export and Investment Promotion Foundation (Azpromo): abbiamo partecipato per la prima volta a Fruit Logistica e sono molto soddisfatto. Abbiamo avuto importanti meeting con i rappresentanti dei Paesi europei, ma anche con partner di Russia e Arabia Saudita e crediamo di poter aumentare le nostre esportazioni di mele, pomodori, melanzane e pomodori.

Detlev Grimmelt, Direttore esecutivo, TransFair (Fairtrade - Germania): è la prima volta che siamo presenti , nel 2018 a Fruit Logistica e credo che sia per noi importante su due aspetti : in primo luogo, a causa della vicinanza al mercato degli acquirenti, d'altra parte per dare un aiuto concreto ai produttori che hanno già scelto Fairtrade o che sono interessati alla nostra rete.

Marjorie Abdin, 1° Vice Presidente della Federazione delle Associazioni delle Esportazioni del Ghana (FAGE): Fruit Logistica è l'unica e quindi anche il più importante Salone ortofrutticolo a cui partecipiamo. Abbiamo ricevuto un ottimo feedback: molti ghanesi sono interessati all'esportazione verso l'UE e le aziende europee sono interessate ai nostri prodotti. Inoltre, le nostre novità, una farina di patate dolci ed un nuovo packaging per patate dolci, sono state molto ben accolte.

Gary York, Vicepresidente Vendite e Marketing di Robinson Fresh: per un'azienda globale come la nostra, Fruit Logistica è un'opportunità per incontrare i nostri clienti, i nostri produttori ed i nostri partner logistici. Abbiamo pianificato la manifestazione in modo che il nostro personale avesse tempo sufficiente per aggiornarsi sulle tendenze ed avere un'idea di cosa stia succedendo nel settore in questo momento.

Rainer Horn, Global Head of Corporate Communications di Hamburg Süd: per noi, Fruit Logistica è l'evento principale dell'anno nel calendario fieristico. La particolarità è che colleghi di due Paesi diversi possono entrare in contatto con un cliente che spedisce in questi paesi, cosa che non è possibile fare nella normale attività quotidiana. Anche il feedback dei responsabili alle vendite è estremamente buono. Siamo veramente soddisfatti.

Mary-Francis Andrade, Trade Promotion Coordinator di CORPEI Corporacion de Promocion de Exportaciones e Inversiones: Fruit Logistica è la fiera più importante dell'anno per noi. Qui incontriamo tutti i clienti con i quali siamo in contatto per dodici mesi ed abbiamo la possibilità di ottenere una straordinaria panoramica sulle tendenze ed innovazioni. Vorremmo infatti in futuro anche ingrandire il nostro stand per dare a più aziende ecuadoriane l'opportunità di esporre a Fruit Logistica.
Data di pubblicazione: