Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CIV: il nuovo partner indiano I.G. International incontra i licenziatari internazionali della mela Modi' a Berlino

Molto positiva la trasferta berlinese del CIV (Consorzio Italiano Vivaisti) in occasione di Fruit Logistica 2018. Nel corso del quinto Modi® Apple International Meeeting organizzato dal CIV, proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198pvr e del marchio Modì® con cui viene commercializzata nel mondo, si sono incontrati i Licenziatari internazionali allo scopo di sviluppare il brand Modì® e condividere le migliori pratiche nel marketing e nelle tecnologie produttive nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.


Lo stand CIV a Fruit Logistica 2018

Molto caloroso quest'anno il benvenuto che tutti i Licenziatari Internazionali della mela Modì® (Europa, Turchia, Serbia, Stati Uniti, Australia, Uruguay, Cile e Nuova Zelanda) hanno dato al nuovo partner commerciale indiano I.G. International Pvt Ltd il cui Direttore Generale, Tarun Arora, era presente al meeting di Berlino dove ha parlato dell'accordo recentemente siglato con il CIV e del relativo piano di lancio e sviluppo del brand Modìciv™ sul mercato indiano.

"Questa partnership commerciale – spiega il presidente CIV Pier Filippo Tagliani - prevede per il 2018 (Gennaio-Dicembre) un programma di approvvigionamento condiviso tra diversi Licenziatari Internazionali (i.e. Europa, Turchia, Australia e Cile, ecc.) ed un mirato piano di iniziative/eventi marketing per supportare il brand Modìciv™ sul Territorio Indiano con le principali catene Retail locali (Reliance e Tesco tra le altre)".



Durante Fruit Logistica, nello spazio espositivo CIV, il presidente Tagliani, il Direttore Eugenio Bolognesi, il Variety Manager Marco Bertolazzi assieme alla Assistente di Direzione Elena Piccoli hanno incontrato numerosi operatori internazionali interessati alle ultime novità CIV in tema di melo, pero e fragole eco-sostenibili a basso impatto ambientale.

"A questo proposito – aggiunge Pier Filippo Tagliani - abbiamo registrato una concreta manifestazione di interesse sia per la varietà Civg198pvr (Modi® Trademark) da parte di alcuni operatori in Paesi Extra UE nonché per alcune nuove varietà e/o Selezioni melicole sviluppate dal nostro Centro di innovazione varietale da parte di alcuni importanti Gruppi internazionali con cui stiamo congiuntamente definendo le più appropriate modalità di sviluppo per finalizzare entro breve i relativi Accordi di Partnership/Collaborazione di tipo strategico-operativo".

----
Il Consorzio Italiano Vivaisti - CIV è leader in Italia nell'innovazione varietale e nella produzione di materiali di propagazione certificati. Attivo dal 1983, con sede a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, il CIV è composto dai tre vivai italiani leader nel settore: Vivai Mazzoni, Salvi Vivai, Tagliani Vivai. Attraverso la sinergia, l'esperienza e gli investimenti importanti nella ricerca, CIV è in grado di offrire prodotti all'avanguardia e più rispondenti alle esigenze del mercato. Nel complesso i tre vivai producono ogni anno circa 5 milioni di portinnesti, 3,5 milioni di piante di mele, pere e drupacee, 150 milioni di piante di fragola e 2 milioni di zampe di asparago. Producono inoltre, su richiesta dei clienti, altre specie minori di frutta. Il CIV, con grande lungimiranza, è impegnato da anni a selezionare varietà che possono fornire produzioni di alta qualità con ridotto fabbisogno energetico e basso impatto ambientale. CIV è un membro fondatore dell'International New-varieties Network (INN), un'associazione mondiale di vivai che promuove lo scambio, la valutazione e la commercializzazione di nuove varietà nelle principali aree di produzione nel mondo.

Per maggiori informazioni:
CIV-Consorzio Italiano Vivaisti
S.S. Romea 116
44022 San Giuseppe di Comacchio (FE)
Tel.: 0533 399431
Email: [email protected]
Web: www.civ.it
Data di pubblicazione: