Preferiscimi: un brand per il commercio ortofrutticolo siciliano
Sopra, lo stand di Preferiscimi a Macfrut 2018. Da sx. Giovanni Speranza Jr., Lii Sivieri (hostess) e Alessandro Speranza.
Mezzo secolo di esperienza in orticoltura
La Soc. Agr. Flli.Speranza S.S., fondata da Giovanni Speranza, ha alle spalle oltre mezzo secolo di attività nella produzione di orticole in serra. In anni più recenti, i figli Alessandro e Giuseppe entrano a pieno titolo nell'azienda di famiglia e, da stimata presenza sul territorio per le proprie produzioni di qualità, la società diventa riferimento anche per la commercializzazione diretta di referenze ortofrutticole.
"Oggi la nostra azienda è una realtà all'avanguardia sotto il profilo qualitativo - aggiunge Giuseppe, che si occupa della produzione - Siamo certificati GlobalGAP e facciamo grande attenzione ai nostri disciplinari di produzione, perché siamo ben consapevoli che a fare la differenza è la qualità del prodotto. Fare bene significa infatti ridurre al minimo contestazioni e, senza voler essere troppo autoreferenziali, siamo sicuri della qualità del nostro operato. Ciò ci pone in un grande vantaggio nei confronti dei nostri partner commerciali, che possono contare sempre sulla nostra massima correttezza".
L'importanza del brand con "Preferiscimi"
"Siamo ritornati come espositori a Macfrut nel 2018 per far conoscere meglio il nostro marchio al pubblico di settore - continua Alessandro - Identificare un prodotto con un territorio meraviglioso come la Sicilia sudorientale, vera e propria culla dell'orticoltura europea, non è sufficiente; bisogna anche avere un brand incisivo. E proprio per questo motivo abbiamo di costituire il marchio Preferiscimi, che piace molto ai nostri interlocutori commerciali e che durante la tre giorni riminese ha riscosso il favore dei partecipanti del settore. Nel nostro piccolo abbiamo dimostrato come il trinomio 'tradizione - innovazione - qualità' nella nostra azienda sia una realtà consolidata".
La tracciabilità totale del prodotto
I prodotti a marchio Preferiscimi sono coltivati su un'estensione totale di circa 26 Ha suddivisi in 16 Ha sotto serra (in fuori suolo) e 10 Ha in campo aperto. La produzione è totalmente tracciabile, dal seme alla confezione, con un valore aggiunto a garanzia e beneficio del consumatore finale. I clienti della Soc. Agr. F.lli Speranza sono le maggiori catene della GDO nazionale e alcune grandi OP, situate per la maggior parte dei casi nel settentrione d'Italia, ma anche in Sicilia. L'azienda, con il marchio Preferiscimi, da poco è approdata anche sui mercati europei. Le referenze principali sono il pomodoro ciliegino, grappolo e melanzana.
Contatti:
Soc. Agr. Flli. Speranza SS
via Vicenza, 5
97019 Vittoria (RG)
Tel + 39 0932 860746
Fax: +39 0932 992146
Email: [email protected]