"Crediamo che nei prossimi anni si andrà verso una società dell'instant shopping - spiega il Ceo Barbara Labate (foto a lato) - e che questo riguarderà anche il mondo dei supermercati. Forniamo, quindi, ai nostri clienti uno strumento che permette al consumatore un'esperienza digital completa, in un settore, quello della Grande distribuzione italiana che nel 2020 vedrà il 10% delle proprie transazioni avvenire attraverso piattaforme online"."I consumatori chiederanno sempre più opzioni di consegna a domicilio in poche ore, di avere a disposizione un'ampia scelta e assortimento di prodotti e diverse soluzioni per saltare la fila alla cassa (click & collect o drive) - sottolinea Labate - Per rispondere a tali esigenze, la nostra piattaforma è stata costruita su alcuni pilastri fondamentali, dettati dalla nostra esperienza nel settore. Negli ultimi 6 anni abbiamo sviluppato capacità avanzate di gestione di dati, ad esempio migliaia di immagini e descrizioni dei prodotti, cambi di prezzo in tempo reale e gestione delle promozioni differenziate per area geografica".


Grazie all'analisi dei dati è oggi possibile creare esperienze personalizzate, analizzare pattern di acquisto e prevedere comportamenti futuri dei consumatori Le interazioni online degli utenti generano milioni di informazioni che possono essere organizzate ed interpretate. ReStore aiuta, quindi, i retailer e i brand ad aumentare le vendite e migliorare l'efficienza online attraverso l'analisi dettagliata dei dati e la condivisione di report.
Soluzione chiavi in mano. "Lanciare un e-commerce è un progetto sfidante - conclude Labate - l'esecuzione, i costi, la qualità del servizio e l'impatto sul fatturato offline sono fattori da valutare attentamente". ReStore vuole rendere tutto il processo facile e veloce, in particolar modo per quelle aziende che approcciano questo mondo per la prima volta. Una soluzione a 360 gradi per i retailer che non richiede al cliente investimenti in tecnologia, codice o personale per garantire la massima qualità online.
ReStore
Via Chiossetto 18
20122 Milano
Tel.: +39 (0)2 3952 3839
Email: [email protected]
Web: restore.shopping