Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Cambiamenti climatici: partecipa al sondaggio risevato ai referenti delle imprese agricole
In che modo i cambiamenti climatici sono avvertiti e temuti da agricoltori e consumatori? Quali strategie possono essere valutate per favorire la consapevolezza e la collaborazione di tutti gli attori della filiera nell'affrontare questa tematica emergente? Grazie a un sondaggio realizzato nell'ambito del progetto CLIFT – Consumers’ inclination for climate-smart foods, oggi cittadini consumatori e agricoltori possono esprimere il proprio parere.
Gentili lettori di FreshPlaza, i ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche-CNR vi chiedono qualche minuto del vostro tempo per indicare problemi ed eventuali strategie per limitare gli impatti dei cambiamenti climatici.
Il sondaggio è rivolto ai produttori agricoli per comprendere se i cambiamenti climatici hanno già avuto impatto sull'attività agricola, cosa ci si attende (...e teme) per il futuro, quali azioni possono essere applicate per ridurre gli impatti negativi. Il CNR conduce ricerche per favorire un'agricoltura in grado di affrontare con successo le sfide del clima. Grazie a tutti per il vostro contributo!