Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Varsavia, 27 settembre

Prevista una crescita continua per Fresh Market 2018

L'11esimo incontro degli acquirenti delle catene di vendita al dettaglio dell'Europa centrale e orientale con i fornitori di frutta, verdure e fiori si terrà il 27 settembre 2018 a Ożarów Mazowiecki, vicino Varsavia, e accanto al più grande mercato all'ingrosso della Polonia, Bronisze.

La formula unica delle riunioni d'affari rende possibile la partecipazione dei rappresentanti del settore a molti incontri nello stesso giorno e luogo durante la conferenza Fresh Market.



L'obiettivo principale della conferenza è di permettere a produttori e fornitori di frutta, verdura e fiori freschi di incontrare i rappresentanti delle catene di vendita al dettaglio e i grossisti di portata regionale e globale e, di conseguenza, l'opportunità di stabilire una cooperazione a lungo termine.

Allo stesso tempo, i partecipanti alla conferenza potranno saperne di più sulla situazione del mercato di frutta, verdura e fiori nell'Europa centrale e orientale. Questo è particolarmente importante dal momento che i Paesi nella zona, come Ucraina, Russia, Serbia e Polonia, sono tra i più grandi importatori di agrumi al mondo. Un notevole aumento è stato osservato nell'import di frutta in Polonia, che in larga parte è generato dal cambiamento delle abitudini del consumatore, oltre che in linea con la tendenza mondiale dei superalimenti.

Prodotti esotici sconosciuti come crauti, cavolo cinese, gombo e mangostano, oltre che varietà insolite come le carote viola, le patate dolci, le mini-banane e l'assortimento ecologico stanno scomparendo dai negozi. Secondo lo studio, in Polonia il volume di frutta maggiore viene acquistato nei discount (quasi il 40%) e poi nei supermercati e ipermercati.

Durante la conferenza sarà assegnato il premio Fresh Market Award al prodotto più innovativo secondo i partecipanti nel settore di floro-ortofrutticolo, circa 300mila persone, oltre mille società e acquirenti polacchi di 40 catene di vendita al dettaglio. E' una grande promozione con un effetto misurabile, come evidenziato dai successi sul mercato polacco del pomodoro Tomimaru Muchoo, del kiwi Soreli o dei peperoni Palermo di Rijk Zwaan, che soddisfano i palati dei polacchi che acquistano nelle catene di vendita al dettaglio.

Artur Stasiak, direttore di KJOW, ha dichiarato che ad avere annunciato la loro partecipazione alla conferenza sono oltre 200 tra produttori e fornitori, oltre che 20 catene di vendita al dettaglio nazionali ed europee, come Tesco, Auchan, Biedronka, Carrefour, Spar, Piotr i Paweł, Dino Market, Intermarche, Stokrotka, Żabka e Freshmarket, ATB e Varus (Ucraina), Aman (Serbia), Brnenka (Repubblica Ceca) e Maxima (Lituania).

Per maggiori informazioni:
Lana Stasiak
KJOW Sp z o.o.
Tel.: +48 22 721 60 62
Web: www.freshmarket.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: