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Metis, una nuova creativita' per colpire e fidelizzare il consumatore

In un settore indifferenziato quale quello delle susine, in cui diventa complesso, per il consumatore, ritrovare a distanza di tempo la stessa emozione sensoriale, Metis® ha una narrazione diversa da proporre, all'insegna della continuità della qualità.

Metis®, frutto nato da naturali incroci tra susino ed albicocco, si propone in questa stagione con un nuovo concept creativo, che sostiene la campagna (iniziata con le varietà precoci in giugno; a conclusione in novembre - cfr. FreshPlaza del 19/07/2018) e intende costruire una relazione duratura con il cliente finale, stupirlo e regalargli esperienze gustative di eccellenza.



L'idea vincente di Metis® è il "mix": non solo la susina è il frutto di un incontro speciale tra due piante dall'anima diversa. "Mix" è anche la possibilità di provare sensazioni inaspettate ogni volta che si consuma il prodotto. E' immaginare e sognare qualcosa di differente e dalla percezione "top", grazie al packaging curato e alla bollinatura di ogni frutto.

Made in Italy dal posizionamento premium
Il progetto Metis® ha un sapore tutto italiano: nel nostro Paese, infatti, Granfrutta Zani e Minguzzi Consortile hanno deciso di investire e credere in questo progetto. Attualmente i frutteti sono collocati sia in Emilia Romagna che in Puglia, per riuscire a garantire sia le precoci che le tardive.

Spiega Giancarlo Minguzzi, presidente di Minguzzi Consortile: "Siamo soddisfatti di Metis® e dei nostri frutti di estrema qualità. Il patto con il consumatore è finalmente chiaro: indipendentemente dal colore della buccia, oppure da quello della polpa, sempre e comunque la qualità è costante, così come il rapporto tra zucchero e acidità, che deve sempre risultare pari a 1.2, con un minimo 14 gradi Brix garantito. In questo modo il leggero sapore asprigno è sempre mitigato dalla dolcezza".


"Il brand Metis® – commenta Raffaele Bucella, responsabile commerciale mercato Italia di Granfrutta Zani – ha portato 'ordine' e innovazione nello scaffale delle susine. Stiamo parlando di un mercato che, a differenza di quello delle albicocche, non era riuscito a rinnovarsi, negli ultimi 10 anni. Con un prodotto finalmente premium, brandizzato, nuovo, dalla forte personalità, possiamo parlare in modo chiaro al consumatore finale. Che a sua volta può contare su un frutto di qualità superiore e può ri-affezionarsi alla susina".

Metis® è coltivata anche in altri Paesi europei: da Royal in Spagna e da Blue Whale in Francia. Complessivamente è venduta in 24 Paesi.

L'offerta è in continua evoluzione, grazie a 30 nuove varietà in test ogni anno in Europa, Italia compresa: obiettivo è affinare la produzione e garantire volumi adeguati e la costante dolcezza tipica del frutto.

Colore, sapore e fantasia per tutti i target
Piccola e a dimensione di mano di bambino, la susina Metis® si adatta a tantissimi consumi e copre le esigenze dei target più disparati, proponendosi come frutto allegro, ideale per chi ama stare in compagnia.

Le metafore "planetarie" utilizzate per l'immagine e la comunicazione rappresentano un ecosistema tutto da scoprire, in cui dal nero dell'universo emergono il rosso vivo e il magenta acceso delle diverse varietà di susine. Questa macchia di colore è fortemente impattante anche a scaffale e garantisce distintività al prodotto.

Le susine Metis® sono a disposizione, in Gdo, nei formati 600 gr, 500 gr e sfuso. Anche per la campagna in corso i produttori hanno stretto relazioni forti con i principali player del canale presenti sul mercato italiano.
Data di pubblicazione: