L'idea vincente di Metis® è il "mix": non solo la susina è il frutto di un incontro speciale tra due piante dall'anima diversa. "Mix" è anche la possibilità di provare sensazioni inaspettate ogni volta che si consuma il prodotto. E' immaginare e sognare qualcosa di differente e dalla percezione "top", grazie al packaging curato e alla bollinatura di ogni frutto.
Made in Italy dal posizionamento premium
"Il brand Metis® – commenta Raffaele Bucella, responsabile commerciale mercato Italia di Granfrutta Zani – ha portato 'ordine' e innovazione nello scaffale delle susine. Stiamo parlando di un mercato che, a differenza di quello delle albicocche, non era riuscito a rinnovarsi, negli ultimi 10 anni. Con un prodotto finalmente premium, brandizzato, nuovo, dalla forte personalità, possiamo parlare in modo chiaro al consumatore finale. Che a sua volta può contare su un frutto di qualità superiore e può ri-affezionarsi alla susina".
Metis® è coltivata anche in altri Paesi europei: da Royal in Spagna e da Blue Whale in Francia. Complessivamente è venduta in 24 Paesi.
L'offerta è in continua evoluzione, grazie a 30 nuove varietà in test ogni anno in Europa, Italia compresa: obiettivo è affinare la produzione e garantire volumi adeguati e la costante dolcezza tipica del frutto.
Colore, sapore e fantasia per tutti i target
Piccola e a dimensione di mano di bambino, la susina Metis® si adatta a tantissimi consumi e copre le esigenze dei target più disparati, proponendosi come frutto allegro, ideale per chi ama stare in compagnia.
Le metafore "planetarie" utilizzate per l'immagine e la comunicazione rappresentano un ecosistema tutto da scoprire, in cui dal nero dell'universo emergono il rosso vivo e il magenta acceso delle diverse varietà di susine. Questa macchia di colore è fortemente impattante anche a scaffale e garantisce distintività al prodotto.
Le susine Metis® sono a disposizione, in Gdo, nei formati 600 gr, 500 gr e sfuso. Anche per la campagna in corso i produttori hanno stretto relazioni forti con i principali player del canale presenti sul mercato italiano.