Gran Bretagna: in vendita da Tesco i limoni dolci Meyer
Il primo limone dolce ad essere venduto nel Regno Unito è un frutto alquanto atipico, sia come gusto che per forma e colore.
Tim Battey, buyer di agrumi presso Tesco ha riferito al Daily Mail: "Questo frutto è il sogno di ogni cuoco perché possiede tutta la gustosità di un limone ma con l'aggiunta della dolcezza dell'arancia al posto delle tipiche note aspre."
Il frutto, originario della Cina, fu scoperto più di un secolo fa da Frank Meyer, un impiegato del Dipartimento dell'Agricoltura statunitense che si era recato in visita in Cina. Meyer importò l'agrume in America nel 1908 e ben presto questo prodotto guadagnò in popolarità, diventando un ingrediente culinario usato in torte e cocktail.
Sebbene l'albero di limone dolce venga coltivato nel Regno Unito in ambiente protetto, le forniture principali giungono dalla California per andare a rifornire gli scaffali delle grandi catene di supermercati.
Il frutto contiene dei semi e possiede una polpa giallo scuro. Può essere consumato come si farebbe con un'arancia, anche se solitamente lo si utilizza in fettine sottili. La scorza sottile permette il consumo dell'intero frutto, buccia compresa.
Fonte: Tesco
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.