Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Janny MT estende il periodo di conservazione delle pere grazie a un migliore immagazzinamento

I pericoltori francesi stanno sperimentando una maggiore disponibilità delle loro pere utilizzando i container di stoccaggio della Janny MT. Diversi coltivatori hanno confermato l'efficacia della soluzione nell'estendere la conservazione del prodotto stoccato, che a volte può superare di 6 settimane quella nelle celle frigorifere convenzionali.



"L'utilizzo della conservazione strategica aggiunge valore al surplus di produzione - ha indicato Delphine Schaefer della Janny MT - Si può estendere il periodo di commercializzazione e selezionare la rete di vendita più redditizia". Siccome non ci vuole molto tempo per portare fuori le pere dal magazzino, l'inventario può essere gestito meglio.



"I moduli Janny mi offrono flessibilità e connessione con celle frigorifere affittate fuori sede - ha osservato Jean-Bernard Merlo, un coltivatore di pere di Domaine de la Faugarde - E' un vero e proprio vantaggio non dover acquistare frutta da altri a fine stagione. Se dovessi acquistare da una cooperativa pagherei circa il doppio rispetto ai miei costi di produzione".

Le pere non si mantengono solo più a lungo con i container ma se si utilizza una busta di Sorbacal, le varietà sensibili all'anidride carbonica come la Conference e la Packham, escono dai magazzini con meno torsoli imbruniti e in condizioni generali migliori.



"I vantaggi per la qualità sono indiscutibili - ha detto Jerome Vallet, un coltivatore di pere di Domaine Les Ormes - La frutta è conservata bene e mantiene la sua compattezza. La qualità della buccia delle pere Williams alla fine del periodo di conservazione significa che queste possono essere confezionate automaticamente senza che il frutto si danneggi. Le pere si mantengono compatte e conservano un leggero colore giallo molto apprezzato dai grandi rivenditori alimentari e dai consumatori finali".

Per maggiori informazioni:
JANNY MT
Tel: +33 385 239 620
Email: jannymt@jannymt.com
Web: www.jannymt.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: