Janny MT estende il periodo di conservazione delle pere grazie a un migliore immagazzinamento
"L'utilizzo della conservazione strategica aggiunge valore al surplus di produzione - ha indicato Delphine Schaefer della Janny MT - Si può estendere il periodo di commercializzazione e selezionare la rete di vendita più redditizia". Siccome non ci vuole molto tempo per portare fuori le pere dal magazzino, l'inventario può essere gestito meglio.
"I moduli Janny mi offrono flessibilità e connessione con celle frigorifere affittate fuori sede - ha osservato Jean-Bernard Merlo, un coltivatore di pere di Domaine de la Faugarde - E' un vero e proprio vantaggio non dover acquistare frutta da altri a fine stagione. Se dovessi acquistare da una cooperativa pagherei circa il doppio rispetto ai miei costi di produzione".
Le pere non si mantengono solo più a lungo con i container ma se si utilizza una busta di Sorbacal, le varietà sensibili all'anidride carbonica come la Conference e la Packham, escono dai magazzini con meno torsoli imbruniti e in condizioni generali migliori.
"I vantaggi per la qualità sono indiscutibili - ha detto Jerome Vallet, un coltivatore di pere di Domaine Les Ormes - La frutta è conservata bene e mantiene la sua compattezza. La qualità della buccia delle pere Williams alla fine del periodo di conservazione significa che queste possono essere confezionate automaticamente senza che il frutto si danneggi. Le pere si mantengono compatte e conservano un leggero colore giallo molto apprezzato dai grandi rivenditori alimentari e dai consumatori finali".
Per maggiori informazioni:
JANNY MT
Tel: +33 385 239 620
Email: jannymt@jannymt.com
Web: www.jannymt.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.