Lo storico appuntamento con i "Fields of Innovation" 2018 di Syngenta avrà luogo in Olanda, a Wervershoof, dal 25 al 27 settembre. Clicca qui per scaricare la locandina.
Si tratta di un evento internazionale, che richiama i principali esperti di settore da diversi paesi nel mondo per confrontarsi con i nostri esperti e per vedere le ultimissime innovazioni nell'assortimento di lattuga, brassica, zucchino e cipolla.
Il programma di breeding di Syngenta per le brassiche si è focalizzato sull'offerta di varietà di elevata qualità, con un ampio pacchetto di resistenze genetiche e affidabili nelle diverse condizioni colturali.
Dall'azienda informano: "Novità di quest'anno, della quale siamo molto orgogliosi, sono le nuove varietà di cavolo con elevata conservabilità. Aggressor, Professor e Succesor, consentono infatti all'agricoltore di avere maggiore flessibilità poiché garantiscono un periodo di consegna di 6 mesi".
I visitatori avranno inoltre l'opportunità di vedere per la prima volta in campo le nuove varietà di cavolfiore appositamente lanciate per il mercato fresco.Inoltre, saranno mostrati i nuovi sviluppi nella produzione dei cavoletti di Bruxelles con migliorata tenuta di pianta.
Per le colture a foglia, sarà interessante scoprire l'assortimento completo di varietà di mini Romana e di Iceberg resistenti alla Bremia in grado di coprire l'intera stagione produttiva, garantendo buone performance agronomiche.
Presenti in campo anche le nuove varietà di spinacio El Lucio, El Prado and El Caballo altamente resistenti alla peronospora e perfette per la produzione in Europa in ambiente protetto.
Rinnovato anche l'assortimento di batavie e di baby leaf con Annita che, grazie alla maggiore shelf life e alla croccantezza delle foglie, sono già molto apprezzate dai consumatori.
Syngenta: "Siamo l'azienda leader di mercato nel Nord Ovest Europa nel segmento dello zucchino verde, grazie alle elevate rese commerciali e alle resistenze alle virosi delle nostre varietà. Nel corso della tre giorni, presenteremo due tipologie di prodotto: ibridi per prolungati periodi di raccolta come Milos e Rhodos e ibridi per periodi di raccolta brevi con elevate rese come Syros e Patmos".
"Per le cipolle, presenteremo le nostre selezioni Diamant, Motion, Progression and Vision caratterizzate da consistenza, buona qualità della buccia e tolleranza alla germogliazione".
Pagina Facebook: @fieldsofinnovation