Automazione spinta nel settore asparagi grazie alla Neubauer Automation. L'azienda tedesca si occupa di macchine innovative per la lavorazione dei turioni. Lo sviluppo viene inteso come una opportunità per semplificare i flussi di lavoro, ridurre i costi e aumentare la produttività.
"Più di 800 clienti del sistema Espaso - si legge in una nota aziendale - in tutto il mondo sono convinti dei nostri prodotti e servizi e ottimizzano la loro produzione con macchine calibratrici per asparagi della Neubauer Automation".
"La fabbricazione di tutte le macchine e componenti è di nostra propria produzione e rende ogni prodotto di alta qualità. Lavoriamo con le macchine più moderne e abbiamo il controllo totale del processo di lavorazione. Questo è l'unico modo per garantire il miglior prodotto al miglior prezzo".
La macchina calibratrice elettronica automatica per asparagi dimezza il tempo di classificazione e così i costi di manodopera diminuiscono significativamente.
"Flussi di lavoro ottimizzati e allineamenti intelligenti, come il tratto di carico o la pesatura integrata, raddoppiano la quantità di asparagi calibrati, massimizzando le rese. Il sistema Espaso raggiunge un rendimento del 90% e in condizioni ideali e capace di lavorare fino a 2 tonnellate l'ora.
Con la misurazione elettronica, il processo di pesatura porta a ottenere mazzi perfetti di asparagi di uguale lunghezza, a parità di peso, diametro e la stessa qualità dell'apice.
"Non vediamo l'ora - concludono dall'azienda - di darvi il benvenuto alla mostra International Asparagus Days presso il nostro stand 23 nel padiglione A".
Contatti:
Neubauer Automation OHG
Am Bierbäumchen 12
D-59514 Welver (Germania)
Tel.: +49 23849202230
Tel.: +49 15119535710
Email: [email protected]
Web: neubauer-automation.de/it/index.php
Per maggiori informazioni sull'International Asparagus Days: www.asparagusdays.it