Le pesanti piogge registrate nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 ottobre 2018 hanno causato inondazioni nella Francia meridionale. Il livello dell'acqua era molto alto intorno alla città di Carcassonne nel dipartimento di Aude. Le inondazioni hanno causato la morte di almeno 13 persone.
La Francia meridionale è una zona importante per la coltivazione di frutta e verdura. Un portavoce di Les Serres de Capestang ha comunicato che le conseguenze per i coltivatori della zona sono gravi.
"Le problematiche maggiori si sono registrate nell'area di Trèbes, dove molte coltivazioni di verdure, meleti e vigneti si trovano sott'acqua. Inoltre, ad essere danneggiate sono state le infrastrutture; la viabilità è stata temporaneamente interrotta. Si dovrà attendere che i terreni ritornino asciutti per determinare con precisione l'entità dei danni".
Nonostante il fatto che i grandi fiumi nelle vicinanze siano straripati pesantemente, i danni a Les Serres de Capestang sono limitati. "Fortunatamente ci troviamo già alla fine della raccolta".