Fruit Attraction è una fiera internazionale, strategica e imperdibile per VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, che da ieri e fino al 25 ottobre accoglierà i propri clienti, distributori e rappresentanti in uno stand arioso e colorato.
"La fiera madrilena è l'occasione ideale per presentare a inizio stagione tutte le novità - ha dichiarato Benjamin Laimer, referente marketing di Mela Val Venosta - In fiera abbiamo portato il nostro assortimento completo: dalle varietà tradizionali che ci hanno reso uno dei partner primari per i distributori europei, come la nostra Golden Delicious di montagna, a quelle più innovative come le club Ambrosia™, Envy™, yello™ e Kanzi®. Novità assoluta sarà Kissabel, la mela dalla polpa rossa".
Per quanto riguarda il biologico, sempre più apprezzato anche sul mercato spagnolo, Bio Val Venosta presenta la novità Bonita, una varietà resistente alla ticchiolatura e pertanto particolarmente adattata alla produzione bio.
Benjamin Laimer, Gerhard Eberhöfer e Fabio Zanesco.
"Fruit Attraction non è solo per una vetrina per il mercato spagnolo o mediterraneo, ma si è conquistata un posto importante nel panorama globale - ha affermato Fabio Zanesco - essendo in grado di fornire a tutti i player un'occasione d'incontro e confronto fondamentali all'inizio della campagna".
Golden Gold 2018
Ieri pomeriggio, VI.P ha offerto un afterwork per celebrare l'inizio della fiera e il suo decimo anniversario. Un incontro "rilassante" nell'area Fruit Fusion della Hall 6, aperto a clienti, giornalisti e professionisti e che ha visto la partecipazione del campione nazionale di cocktail Iván Talens (nella foto sotto), incaricato di offrire due prodotti a base di mele preparati per i partecipanti.
Nel corso dell'afterwork, Mela Val Venosta ha tenuto i suoi Golden Gold Awards. I premi, che sono ormai al terzo anno, riconoscono i migliori venditori di frutta in Spagna nelle categorie "fruteria del mercato", negozio frutticolo di vicinato e grande distribuzione (supermercati e ipermercati). Oltre 3.000 i candidati ai Golden Gold.
La Frutería de Castelló si è aggiudicata il premio come miglior "fruteria del mercato".
La Huerta de Chamartin si è aggiudicata il premio come miglior "fruteria-negozio frutticolo di vicinato". In foto, il titolare Manuel Segarra.
Ai premi già noti, se ne è aggiunto uno nuovo per il venditore di frutta più creativo della Spagna, che riconosce le iniziative più originali che promuovono frutta e verdura.
"Fruit Attraction è l'occasione ideale per valorizzare il lavoro dei rivenditori spagnoli - ha concluso Laimer - A vincere è stata l'originalità, l'estetica del negozio o qualsiasi altra azione abbia dimostrato chi è il commerciante più creativo".
Frutas Amatriain è risultato il venditore di frutta più creativo della Spagna. José Luis Amatriain trasporta frutta e verdura all'interno di un carro funebre, nella provincia spagnola di Gipuzkoa.
Menzione speciale a Fruit Attraction per il suo decimo anniversario e la collaborazione realizzata negli anni con VI.P Val Venosta. A ricevere il premio, il direttore di Fruit Attraction, Raúl Calleja.