Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tavolo sull'autotrasporto in Sicilia

Il Tavolo sull'autotrasporto siciliano si è sbloccato nella riunione del 7 novembre 2018 tra le associazioni degli autotrasportatori, l'Anas e l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone. Lo annuncia Trasportounito, precisando che il nuovo organismo si attiverà per trovare soluzioni e alternative al divieto di circolazione imposto ai veicoli industriali con massa complessiva superiore a 32 tonnellate sul tratto Enna-Tremonzelli dell'autostrada A19, a causa di problemi strutturali del viadotto Cannatello.

Questo divieto impone ai camion di aumentare i tempi di viaggio di oltre due ore, con relativi costi superiori. L'associazione Aitras, affiliata a Trasportounito, propone di esonerare i veicoli industriali dal pagamento dei pedaggi e a derogare i loro autisti dalla normativa sui tempi di guida e di riposo per attenuare la perdita di produttività che si scarica inevitabilmente sulle imprese di autotrasporto.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: