La fiera internazionale Fruit and Vegetable Fair di Pechino si è tenuta la settimana scorsa. I giorni più interessanti sono stai i primi due, durante i quali sono state organizzate molte conferenze e forum. Nel complesso il numero di visitatori è stato superiore nel secondo e terzo giorno.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico completo.
La maggior parte delle società straniere partecipano già da qualche anno per dimostrare supporto e impegno sui nuovi accordi d'esportazione. John Tyas di Avocados Australia ha commentato: "Partecipiamo a questa fiera dal 2012. Gli avocado australiani non sono ancora ammessi in Cina, ma la voglia e l'entusiasmo di entrare in questo mercato sono molto elevati. Pertanto partecipiamo a questa fiera ogni anno, per dimostrare la nostra volontà e il nostro impegno al 100%".
Andrew Mandemaker di Apple and Pear Australia ha osservato: "Ci vuole sempre un po' di tempo per ottenere i giusti protocolli e affinché si preparino i regolamenti per l'esportazione di un prodotto. Tuttavia, siamo molto pazienti e ci atteniamo sempre alle regole con la speranza che in futuro anche le nostre pere e mele possano accedere in Cina".
Clicca qui per vedere il reportage fotografico completo.
Per la società Beijing Qifan Youbao Shangmao Company quest'anno è stata la prima partecipazione da espositore, con uno stand posizionato nella sezione Xinfadi. L'azienda vende tutti i tipi diversi di pomelo sul mercato all'ingrosso di Pechino. Huang Xueyan ha affermato: "Ci piace molto questa fiera. Se il prossimo anno avremo la possibilità, ci piacerebbe partecipare di nuovo". In ogni caso, alcune società si aspettavano un vantaggio commerciale maggiore da questa kermesse rispetto a quello realmente ottenuto.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico completo.
In ogni caso, per condurre ricerche di mercato limitate questa fiera è stata una buona opportunità. Molte società hanno preparato delle degustazioni per i visitatori. In questo modo hanno potuto vedere immediatamente le loro reazione ai propri prodotti. Perciò, partecipare alla fiera potrebbe essere un'ottima idea se si vuole ricevere un feedback diretto sulla propria offerta. Ciò potrebbe essere di grande valore per nuove strategie di marketing o cambiamenti del prodotto stesso.