Si è svolto in occasione della fiera Interpoma 2018 il meeting annuale Fertenia
Presente per l'occasione tutta la rete commerciale Italia e alcune delegazioni estere per presentare il continuo e incessante lavoro dell'azienda in Ricerca & Sviluppo di prodotti innovativi e naturali destinati all'agricoltura biologica e integrata.
L'obiettivo è quello di fornire alle aziende agricole e ai rivenditori mezzi tecnici per migliorare la qualità delle produzioni e per risolvere i problemi in ogni fase fenologica del ciclo colturale, il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente "Dalla natura... alla natura", come recita lo slogan aziendale.
Valerio e Roberto Conza alla riunione con la propria rete vendita.
Presentato durante il meeting il nuovo catalogo prodotti (nella foto qui sotto), sempre più innovativo e di facile ed immediata consultazione. La copertina è rinnovata e, nella prima parte del catalogo, vengono presentate le attività di Fertenia, dove prima di tutto vi è la Ricerca&Sviluppo di prodotti efficaci e innovativi per un'agricoltura sostenibile.
Altra novità è rappresentata dal nuovo marchio lanciato da Fertenia "exclusive know-how"… dove i prodotti con efficacia comprovata e con un know-how esclusivo ed inimitabile, saranno contraddistinti da un marchio dedicato.
Tra i prodotti presentati durante il meeting di Bolzano, sicuramente in evidenza la famiglia dei fitofortificanti e le performance del Previen come miglior induttore di resistenza tra le strategie a confronto nei tre anni di sperimentazione sia applicato da solo che in combinazione con rame (Atti Giornate Fitopatologiche, 2016, 2, 445-452 - Strategia di difesa contro la Peronospora della Vite: riduzione dei dosaggi di rame ed utilizzo di prodotti alternativi) e quelle del Natural Wax, potenziatore dell'effetto dei fitosanitari, in grado di migliorare l'efficacia dei trattamenti insetticidi, acaricidi e fungicidi con una miscela selezionata di estratti vegetali, estratto di agrumi e cere naturali.
Nella famiglia dei Biostimolanti-Biopromotori in evidenza la crescita ottenuta dall'Assorb pH 3.0 (promotore dell'assorbimento dei nutrienti). Continua la crescita anche del fatturato totale della società che presenta un incremento di oltre il 10% rispetto a quello precedente (anno 2017).
Foto di gruppo allo stand Fertenia durante Interpoma 2018
Lanciati sul mercato anche i due nuovi formulati Zeorame e Zeorame Micron derivanti da uno speciale processo produttivo in grado di far legare le forme rameiche a speciali inerti zeolitici ed estratti vegetali e di rilasciare gradualmente tutti i suoi costituenti.
Per avere maggiori informazioni su Fertenia e sulla nostra gamma di soluzioni contattare il nostro Ufficio Agronomico: [email protected]
Visita il nostro sito web: www.fertenia.com