Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': diverse aspettative sul volume totale di produzione di mango

"Alcuni esportatori e piccoli produttori peruviani di mango hanno opinioni diverse su quale sarà il volume di produzione totale. I piccoli produttori ritengono che ci sarà una riduzione del 50% nei volumi e questo suggerisce che i prezzi aumenteranno. Tuttavia, gli esportatori sono di altro avviso e ritengono che, in base alle informazioni scientifiche, i volumi di produzione saranno più bassi solo del 12-15% a Piura. Pertanto, i prezzi non dovrebbero aumentare così tanto come sperano i produttori".

A sostenerlo è Milton Calle della Exotic's Producers & Packers, mentre parla dello sciopero dei produttori in Perù. Si tratta di un gruppo di produttori di mango che ha formato una società nel 2016. I produttori si trovano a Piura, Jayanca e Casma.

Calle ha continuato spiegando che, per il momento, i prezzi sul mercato europeo sono bassi. "Il Brasile ha più frutti a disposizione rispetto ad altre stagioni. I piccoli produttori pensano che gli esportatori vogliano imporre loro il prezzo, ma la verità è che questo dipende dal mercato. E' necessario formare i produttori sul mercato internazionale e anche gli esportatori devono lavorare con maggiore trasparenza".

Lo sciopero potrebbe causare una bassa fornitura, soprattutto durante le settimane 51 e 52, dal momento che il Perù ha smesso di inviare i suoi frutti durante le settimane 48 e 49. "Il prezzo potrebbe aumentare per un breve periodo di tempo, in ogni caso, ciò darà solo false aspettative ai produttori e ai nuovi esportatori. Quando lo sciopero sarà interrotto, i volumi torneranno alla normalità, o saranno persino più alti per un breve periodo di tempo, a causa dell'accumulo della frutta. Finora - ha concluso Mitlon - non è stato così male come pensavamo, dato che lo sciopero ha evitato la raccolta di frutti non ancora maturi".

Per maggiori informazioni:
Milton Calle
Exotic´s Producers & Packers SAC. 
Peru
Tel.: +51 922 099 817
Email: [email protected] 
Web: www.ep-p.com.pe