I report sul comportamento dei consumatori australiani che acquistano mele, in quantità e valore, sono ora disponibili tramite una dashboard finanziata e denominata Harvest to Home ("Dalla raccolta alla casa”)
Si tratta di uno strumento analitico, sviluppato da un’azienda di misurazione e analisi dei dati Nielsen Australia e da Hort Innovation, che fornisce approfondimenti sulla prestazione commerciale e il comportamento degli acquirenti per una gamma di settori. I report posso essere trovati sulla dashboard online e sono liberamente accessibili a tutti.
I report relativi alle mele saranno aggiornati bimestralmente. I report sulle pere saranno disponibili nel 2019, e saranno aggiornati ogni quadrimestre, con il rilascio di nuovi rapporti pubblicizzati tramite la newsletter di APAL's Industry Juice.
I dati relativi alle 52 settimane terminate il 6 ottobre 2018 rivelano che le vendite (in dollari) di mele sono risultate piatte rispetto allo scorso anno, salendo solo del 0,9 percento. Lo stato australiano di Victoria è quello che ha visto la crescita maggiore in termini di valore, con un incremento del 6,7%. Nel frattempo l’Australia meridionale (includendo i Territori del Nord) ha visto il maggiore incremento nei volumi delle vendite (+4,9%).
Ci sono anche dei resoconti su cosa le famiglie comprano tra una mezza dozzina di settori frutticoli, quali banane, berries, drupacee e avocado, specificando quanto spesso i consumatori effettuano l'acquisto, quanto spendono e quanti kg di ogni frutto comprano per famiglia all'anno.
I report sono basati sui dati di Nielsen Homescan, raccolti manualmente da 100.000 nuclei familiari; il campione è progettato per essere demograficamente e geograficamente rappresentativo della popolazione di famiglie australiane e da qui si ricavano le proiezioni nazionali.