Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il peperoncino unisce Cina e Calabria

Cosa accomuna la Cina e la Calabria? Il gusto piccante, a quanto pare. La città cinese di Zunyi, infatti, ha organizzato in Calabria un'attività promozionale particolare su peperoncino, con annesse degustazioni.

Cinque società cinesi hanno presentato ai calabresi i loro peperoncini. Li Xin, assistente del direttore generale dell'azienda Guizhou Lao Ganma Food Co, ha dichiarato che sono state otto le varietà che hanno ricevuto le lodi degli italiani.

La superficie complessiva dedicata alla piantagione di peperoncini a Zunyi supera i 133mila ettari, che rappresentano il 3% della superficie mondiale destinata alla coltura. Il 40% si trova nella provincia di Guizhou. Il volume di produzione di peperoncini di Zunyi nel 2018 ha raggiunto 2,7 milioni di tonnellate, per un valore di produzione di 1,15 miliardi di dollari.

Fonte: Chinanews.com

Data di pubblicazione: