Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un caso di sinergia tra ortofrutta e Gdo: l'esperienza della Forty Fruit

"Una vita dedicata all'agricoltura: impegno, dedizione e professionalità, questi i principi che ci premiano da sempre". Così riferisce a FreshPlaza Francesco Quaranta, Titolare della Forty Fruit, l'ingrosso ortofrutticolo di San Giorgio Jonico (Taranto), specializzato nella produzione e confezionamento degli agrumi.

L'azienda, con l'intento di valorizzare maggiormente i prodotti locali, ha lanciato una nuova e riuscita iniziativa promozionale, in collaborazione con alcuni punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata, specialmente in Puglia, Basilicata e Calabria. L'offerta, che è rimasta valida esclusivamente nel week-end dell'Epifania, prevedeva un bauletto di arance (Navel/Tarocco) in omaggio (da 2,5 kg) per ogni 25 euro di spesa.

"L'accordo preso in collaborazione con la GDO - spiega Francesco - aveva come scopo quello di incentivare le vendite, pubblicizzare la Forty Fruit, diffondere il concetto di prodotti di qualità e promuovere queste nostre specialità pugliesi".

Come packaging è stata utilizzata una simpatica confezione di cartone, effetto legno, scelta su altre campionature personalizzate Forty Fruit, azienda ormai nota non solo nell'Italia settentrionale, ma anche in alcuni Paesi esteri come Polonia, Grecia e Germania.

"Forniamo da sempre la GDO perché riteniamo costituisca il futuro dell'ortofrutta nazionale. La certezza nelle varie fasi di controllo, le certificazioni aziendali, le frequenti analisi multi-residuali sono le vere garanzie per il consumatore finale e motivo di vanto per le aziende".

"Reduci da un 2018 altalenante, partito benissimo con alcune referenze (agrumi, albicocche e angurie) e poi finito discretamente con un'annata non proprio brillante per l'uva da tavola e per gli agrumi con prezzi di vendita medio-bassi, abbiamo voluto concentrarci su questa nuova strategia comunicativa che sembra sia andata alla grande".

Contatti: 
Forty Fruit Srl
Via F. Parri ang. P. Mulele, z.i. 74027 - San Giorgio Jonico (TA)
Tel.: (+39) 099/5929647
Email: [email protected] 
Web: fortyfruit.com