Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La divisione biologica di Enza Zaden compie 25 anni

Sementi bio: online il nuovo catalogo Vitalis

Enza Zaden si appresta a festeggiare i 25 anni di Vitalis, il brand che racchiude il catalogo di sementi biologiche. Da poche settimane è stato pubblicato il nuovo catalogo, che comprende una gamma molto ampia di sementi bio.

"Nel 2019 ricorre il 25esimo anniversario di Vitalis - spiega Filippo Pecorari - e per l'occasione è stato pubblicato il nuovo catalogo (clicca qui per scaricarlo). Abbiamo una decina di nuove varietà e le categorie sono quasi tutte rappresentate. La filosofia di Enza Zaden è precisa: la semente può essere certificata bio solo se qualsiasi passaggio, dai terreni al confezionamento e stoccaggio, avviene in maniera dedicata e senza contatti con la linea tradizionale".

Lavorare in biologico significa discostarsi dalle tecniche di coltivazioni professionali standard. Per la gamma Vitalis, Enza Zaden segue i principi della coltivazione organica quale biodiversità, agricoltura sostenibile e salvaguardia dell'ambiente, utilizzando le tecniche più moderne di coltivazione.

"Biologico significa comunque buon sapore delle verdure finali, alta qualità e sanità delle sementi - continua Pecorari - perché sappiamo quanto stia crescendo il comparto e le alte aspettative dei consumatori che vi si avvicinano. Non dimentichiamo che i nostri breeders effettuano pazienti incroci manuali e in genere passano 5-7 anni fra l'inizio delle prove e la commercializzazione di una nuova varietà".

Le categorie di sementi bio di Vitalis sono ortaggi da frutto, da foglia, bulbi e radici per una ventina di referenze. Il nuovo catalogo riporta l'elenco di tutte le resistenze a virus, funghi, nematodi e insetti.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Web: www.biovitalis.it