Enza Zaden si appresta a festeggiare i 25 anni di Vitalis, il brand che racchiude il catalogo di sementi biologiche. Da poche settimane è stato pubblicato il nuovo catalogo, che comprende una gamma molto ampia di sementi bio.
"Nel 2019 ricorre il 25esimo anniversario di Vitalis - spiega Filippo Pecorari - e per l'occasione è stato pubblicato il nuovo catalogo (clicca qui per scaricarlo). Abbiamo una decina di nuove varietà e le categorie sono quasi tutte rappresentate. La filosofia di Enza Zaden è precisa: la semente può essere certificata bio solo se qualsiasi passaggio, dai terreni al confezionamento e stoccaggio, avviene in maniera dedicata e senza contatti con la linea tradizionale".
Lavorare in biologico significa discostarsi dalle tecniche di coltivazioni professionali standard. Per la gamma Vitalis, Enza Zaden segue i principi della coltivazione organica quale biodiversità, agricoltura sostenibile e salvaguardia dell'ambiente, utilizzando le tecniche più moderne di coltivazione.
"Biologico significa comunque buon sapore delle verdure finali, alta qualità e sanità delle sementi - continua Pecorari - perché sappiamo quanto stia crescendo il comparto e le alte aspettative dei consumatori che vi si avvicinano. Non dimentichiamo che i nostri breeders effettuano pazienti incroci manuali e in genere passano 5-7 anni fra l'inizio delle prove e la commercializzazione di una nuova varietà".
Le categorie di sementi bio di Vitalis sono ortaggi da frutto, da foglia, bulbi e radici per una ventina di referenze. Il nuovo catalogo riporta l'elenco di tutte le resistenze a virus, funghi, nematodi e insetti.
Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Web: www.biovitalis.it