Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Negli ultimi anni la domanda di cassette pieghevoli e' cresciuta in maniera costante

"Negli ultimi anni, la domanda di contenitori pieghevoli è cresciuta costantemente", ha detto Gerold Wilms, che coordina aziende produttrici, di commercializzazione e società consortili del gruppo bekuplast GmbH. A Fruit Logistica 2019, l'azienda ha presentato diversi contenitori, in particolare la serie Clever-Fresh-Box advance.

Si tratta di cassette pieghevoli per il trasporto. "Una volta piegato, il volume in avanzo del Clever-Fresh-Box viene ridotto fino all'84%. Le cassette possono essere aperte e ripiegate su se stesse automaticamente e in pochi secondi, rendendole ideali per i processi automatizzati".

Attualmente i contenitori pieghevoli risultano indispensabili nella logistica degli ortofrutticoli. In tempi di crescente pressione sui prezzi, i contenitori pieghevoli offrono molti vantaggi: dopo l'uso,vuoti vengono semplicemente piegati. La riduzione del volume consente di risparmiare spazio durante il viaggio di ritorno, con un effetto positivo sui costi di trasporto. Allo stesso tempo, sono vantaggiosi per l'ambiente perché un minor numero di trasporti comporta anche una riduzione dei gas di scarico, dannosi per il clima.

La società bekuplast è stata fondata nel 1985 e inizialmente produceva contenitori per bulbi da fiore. Negli anni seguenti, la gamma di prodotti è stata continuamente ampliata. All'inizio degli anni '90, è stata sviluppata la prima serie di contenitori pieghevoli insieme a un grande fornitore di servizi. "Da allora, queste cassette sono una delle nostre specialità e siamo ancora all'avanguardia in questo settore". Di conseguenza, i macchinari dell'azienda sono fortemente incentrati sulla produzione di questi contenitori speciali.

 Il team della bekuplast GmbH a Fruit Logistica (da sinistra a destra): Jörg Kampherbeek, Jürgen Schultz, Melissa Zwartscholten, Georld Wilms, Grzergorz Czajkowski.

La società bekuplast di Ringe, Bassa Sassonia, è specializzata in imballaggi in plastica riutilizzabili. I contenitori di plastica per alimenti sono fabbricati presso la sede della società, vicino al confine olandese, e presso la consociata bekuplast S.A., nella città polacca di Łaziska Górne.

L'offerta di bekuplast spazia dai classici vassoi per ortaggi, ai versatili Euro-container, ai contenitori pieghevoli a volume ridotto, a soluzioni specifiche per determinati prodotti, come i mirtilli.



Per maggiori informazioni:
Gerold Wilms
bekuplast GmbH
Industriestraße 1
49824 Ringe - Germania
Tel.: +49 5944 9333-43
Cell.: +49 1739223533
Email: [email protected]
Web: www.bekuplast.com

Articoli Correlati → Vedi