Inveseed, una società di ricerca e sviluppo del gruppo Intersemillas, ha trovato una soluzione per gestire virus e/o batteri nelle sementi.
"Abbiamo sviluppato un nuovo ed efficace metodo di disinfezione contro virus e/o batteri, supportato da oltre tre anni di ricerca e sviluppo nel campo della disinfezione delle sementi", afferma Pablo Pérez, ricercatore di Inveseed e plant breeder di Intersemillas.
"Nel corso dell'ultimo anno, il servizio di disinfezione è stato portato avanti da diverse aziende del settore come sperimentazione. Oggi siamo finalmente certi del successo del nostro metodo", afferma l'esperto.
La presenza di virus o batteri, non importa quanto piccola, impedisce la vendita o l'esportazione delle sementi. Il metodo Inveseed è una soluzione per la commercializzazione di quei semi di grande valore che non raggiungono mai il mercato per questi motivi.
Tuttavia, Pablo Pérez afferma che nessun virus o batterio verrà rilevato dopo la disinfezione con Real Time RT-PCR. "Il metodo di disinfezione di Inveseed è una soluzione molto efficace. Le diverse esperienze delle diverse aziende sementiere lo dimostrano, ed è per questo che vogliamo mostrarlo al mondo".
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Pablo Pérez al seguente indirizzo email: pablo@inveseed.es
Inoltre, Inveseed Creating Seeds sarà presente all'ISF 2019 Nice: un'altra occasione utile per chiunque sia interessato a saperne di più.